1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Finalmente la vergine!
Autore: AK47 (---.sn1.eutelia.it)
Data:   02-07-05 02:57

Bhe!!!
a quanto pare il forum manca di nottambuli!
Se state tutti ad osservare molto bene altrimenti male, malissimo.
La stagione delle nebulose diffuse non è ancora finita e già si può aprezzare qualche sprazzo di quella delle galassie (a primavera la faranno da padrone -anche se qualche accanito dell'ata risoluzione si avventerà su giove-). Affilate le camere e ripulite gli oculari. Riposate i mak e tirate fuori i newtoniani, la stagione della vergine si avvicina.
Ciao piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Finalmente la vergine!
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   02-07-05 08:59

Ciao Piero,
hai perfettamente ragione, ma personalmente posso dirti che non ho mai sofferto il freddo come in questo ultimo mese...!
Credimi non mi è facile dopo una giornata di lavoro affrontare 3-4 ore al gelo, non ci stò con la testa e con lo spirito!

Ieri sera quando ci siamo sentiti stavo facendo sistemare il pc portatile a mio cugino, ma sono usciti fuori altri problemini di software, così l'ho dovuto lasciare a cuocere nel suo brodo ed oggi lo vado a ritirare.
Proprio quando avevamo sistemato il c8 (aveva solo una vite che usciva troppo e bloccava lo specchio!!), ed ero intenzionato a ricollimarlo e a riprendere le mie prime immagini di Saturno...

Spero per domani perchè forse ho il negozio chiuso nel pomeriggio e se me la sentirò ti farò uno squillo.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Finalmente la vergine!
Autore: MarcoP (---.pool8257.interbusiness.it)
Data:   02-07-05 11:37

Ciao Piero !

Non mancano i nottambuli ..... qui mancano le stelle !!!!

Ieri sera ho dovuto smontare tutto per la quarta notte consecutiva prima di poter fare qualunque cosa a causa dell'arrivo delle nubi , dopo un avvio di serata incerto ( ho aspettato fino all'una.... ) !

L'ultima serata in cui c'è stato un po' di sereno stabile risale al 21 gennaio ( con una bellissima luna quasi piena ........... !!! )

Ma dove sono quelle belle serate invernali fredde e limpide di una volta ????


Marco



http://www.astrosurf.com/mpaolilli

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Finalmente la vergine!
Autore: TreoM 
Data:   02-07-05 13:45

Ciao piero, purtroppo sebbene quì a Trieste il cielo sia limpidissimo c'è una Bora da spazzare via i telescopi di monte Palomar, perciò ci si limita ad osservare il cielo ad occhi nudi ed un pò impazienti.
Spero che uno di questi giorni il tempo migliori così posso ricominciare a fare un pò di esercizio astronomico.

Ciao a tutti ,Cieli sereni e un pò meno freddi!!

Matteo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.