1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: TreoM 
Data:   02-25-05 13:45

L'altra settimana c'è stata fortunatamente una serata di tregua dal maltempo, perciò mi sono finalmente scaraventato in balcone a collaudare la mia nuova atrezzatura !!! ma sfortunatamente ho avuto qualche problemuccio con il c.polare che mi èletteralmente rimasto in mano!!!!ecco perchè non inseguivo bene!!!!!
Inogniqualmodo con una postazione un pò di fortuna sono riuscito ad effettuare le mie prime foto della luna con il "regaletto" avuto dai miei una 300d nuova di stecca!
Ho eseguito alcune elaborazioni con photoshop e volevo avere un vostro parere !

Qesta che vi mostro èuno scatto singolo a iso 1600 1/650(?)sec con il mio Sw mak 90/1250.
mi da l'impressione che non sia molto nitida forse un pò sfocata oppure nello scatto lo specchio porta troppe vibrazioni (per questo uso iso1600 con tempi più brevi possibili). forse dallo sw non posso pretendere di più? o forse dovrei stare più attento alla messa a fuoco???

vi ringrazio per l'attenzione.

Matteo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: TreoM 
Data:   02-25-05 13:49
Allegato:  treo-luna2.jpg (130k)

Allego quì una rielaborazione ottenuta con photoshop sovrapponendo 3 immagini ottenute con tempi differenti.

matteo ferlu

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: Paolo (---.fastres.net)
Data:   02-25-05 16:12

complimenti per la nuova 300D, ti ci potrai divertire...
non essere severo con te stesso ... non è male come primo tentativo!
Ci vedo una certa dominante blu e forse la messa a fuoco non è perfetta.
Se provi con un maggior numero di immagini probabilmente otterrai una maggiore incisione
ciao
Paolo
Pioltello (MI)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: Samuele (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-25-05 18:58

Piuttosto sembra che la qualità non sia impostata al massimo sulla camera.
Anch'io ho la 300D. Comunque come prima foto è buona.

Samuele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: Sergio1 (---.univ.trieste.it)
Data:   02-25-05 19:37

E VAIII….!!!
Grande Teo, chi ben comincia è a metà dell’opera!
Secondo me la foto è ancora rimediabile ma, come dice Samuele, mi sorge il dubbio che tu non abbia usato il ROW?
A risentirci

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Prima foto (luna)che ne dite?
Autore: TreoM 
Data:   02-26-05 11:56

Eh beh è vero non ho usatoil row, in ogni caso la foto è stata scattata in max risoluzione ma jpeg e quella che vedete è un'immagine ridimensionata in media-bassa qualità per questioni di velocità(sto usando un modem 32kb)!!
La dominante blù è voluta ho alzato di proposito la saturazione del blù per una questione di mio gusto estetico, spero non vi indispettisca questa licenza artistica che mi sono pres!!!

Cieli sereni a tutti!!!

Matteo

Ps Un saluto a Sergio1

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.