1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 2° Attacco a Giove
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   04-28-05 02:21
Allegato:  Giove20050427Pomp.jpg (45k)

Ciao a tutti, ho appena finito un altra battaglia su Giove..... cavolo mi ero un pò arruginito con tutto questo maltempo!!!

Ma sto riprendendo la mano...... si si lo distruggo a suon di web....povero lui!!!

BOIA CHI MOLLA !!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: 2° Attacco a Giove
Autore: Davide Zompatori (---.pool80207.interbusiness.it)
Data:   04-28-05 06:30

Ottima ripresa........Gianluca come sempre.... Anche io ho iniziato la serata intorno alle 20:00 con Saturno.... seeing 8/10, come da previsione, ho ripreso una decina di Saturnelli veramente ottimi a F/9800mm - f/35 :-) ho solo l'imbarazzo della scelta da chi iniziare con l'elaborazione.

Ho pensato........ "se la serata inzia bene deve fini ancora meglio su Giove" e invece ....... :-( alle 23:00 quando Giove era alto e pronto per essere ripreso..... a focale di 9800mm f/35!!! ecco scendere la nebbia..... :-(

Comunque ho solo una ripresa sul Gigante gassoso che è delle ore 21:52 a focale 7000mm f/25 che sembra essere buona.... vediamo i risultati.



Saluti
Davide

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: 2° Attacco a Giove
Autore: Ges 
Data:   04-28-05 16:39



Spettacolare, anche se secondo la mia piccolissima esperienza, hai spinto molto con la Unsharp mask...


I dettagli comunque sono veramente stupendi

Ges

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: 2° Attacco a Giove
Autore: Dreamwave 
Data:   04-28-05 23:19

Carino giove, ma l'immagine risulta un pò troppo pastosa, cmq complimenti davvero, continua così.
by Dreamwave

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.