1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Fotografare in RGB
Autore: Antonino (---.pool8251.interbusiness.it)
Data:   07-03-05 19:12

Ciao,
volevo fare con la mia CCD una ripresa in RGB,(premetto che è la prima volta)il problema è che nonso come fare, io ho scattato 3 in R 3 in G e 3 in B, adesso per l'elaborazione con Astroart come devo procedere? Non ho nemmeno eleborato le imaagini con Dark e Flat, aspetto i consigli.

Saluti
Antonino

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Fotografare in RGB
Autore: mizar (---.41-151.net24.it)
Data:   07-03-05 19:28

ciao antonino prima di procedere all'elaborazione con i vari software di elaborazione dovresti fare prima un'operazione che si chiama "divisione" e poi in caso se l'immagine nn ti dovesse piacere o ulteriormente migliorare passi all'elaborazione. Cmq bisogna vedere anche come hai organizzato i tempi di esposizione fra i vari canali perchè ognuno di essi ha una sensibilita' diversa. per vedere questo fatto dovresti vedere il grafico dell'eficienza quantica riportata sul manuale della tua CCD. Cmq se vuoi avere migliori risultati dovresti fare anche flat e dark ma soprattutto un dark per ogni flat e con lo stesso tempo di esposizione. ciao e buona elaborazione! Mizar

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.