1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: carlos67 
Data:   07-18-05 09:33

Ragazzi,
poichè sono quasi convinto sull'acquisto della EQ6 Skyscan Pro, desidero sapere qualche cosa sulla compatibilità del planetario Starry Night con il sistema Skyscan della montatura in oggetto. In poche parole, io posseggo lo Starry Night, e poichè mi piacerebbe controllare la EQ6 da PC, non vorrei incappare in problemi di software.
Se qualcuno ha delle informazioni in proposito, otrebbe darmi delle indicazioni? Premetto che dal test di Plinio Camaiti si evince che i due software dovrebbero essere compatibili, ma "dovrebbero". Qualcuno ha già provato?


Grazie,

Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: Il_tecnico 
Data:   07-18-05 17:28

Guarda questo link:

http://www.marcofazzoli.com/teststrumentali/test_motorizzazione_synta_skyscan.html

c'è un test approfondito sullo SkyScan.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: Linux 
Data:   07-18-05 22:17

Ciao Carlo,

sono certo di aver letto che la EQ6 Skyscan è compatibile con il programma Starry Night ed altri...... ma devono esser scaricati dei dryver appositi - Ma non ricordo più che sito è.......
Non riesco proprio a ricordarlo..........
Lo ricordo perchè anche io stò passando alla EQ6 Skyscan Pro è avevo fatto una ruicerca proprio su questa possibilità -
Ma ora non mi viene proprio in mente.....





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: GammaRayBurst 
Data:   07-18-05 23:32

Forse parli dei driver Ascom?
ecco il sito:
http://ascom-standards.org/downloads.html
Ciao

GammaRayBurst

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: Linux 
Data:   07-19-05 21:13

Esatto.....

Cavolo non mi riusciva proprio.....





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilità Starry Night con Skyscan
Autore: carlos67 
Data:   07-20-05 09:05

Devo per caso scaricare il solo file ascom41.exe? Oppure degli altri?


Grazie,

Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Compatibilit・Starry Night con Skyscan
Autore: kerberos 
Data:   07-21-05 10:39

Allora se utilizzi SN 5.0 i driver ascom vengono installlati insieme al prodotto.
Una volta avviato e possibile accedere tramite il menù a scomparsa laterale all' opzione "Telescope".
In questa sezione puoi impostare tramite le proprieta dei driver ascom il tipo di protocollo utilizzato, ne tuo/mio caso è il celestron "Nexstar 5"!!!

Spero di esserti stato di aiuto.

Cordiali Saluti
Marco

Saluti
Marco aka Kerberos

..Cerbero, fiera crudele e diversa, con tre gole caninamente latra sovra la gente che quivi è sommersa. Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'lventre largo, e unghiate le mani;graffia li spirti ed iscoia ed isquarta.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.