Autore: Kiun di Tarecam (---.27-151.libero.it)
Data: 08-17-05 19:24
Salve a tutti!
Beh, non so se questo mio messaggio sia proprio in linea con i requisiti di questa discussione...spero di sì e che abbiate la pazienza di leggere questo post!
Da poche settimane ho aperto un sito, chiamato Antyssa e che tratta la fantastronomia...non so se il termine esiste, ma, come suggerisce esso stesso, diciamo che sta all'astronomia come la fantascienza sta alla scienza.
Innanzitutto, l'indirizzo è il seguente:
http://utenti.lycos.it/antyssa
In sostanza, nel sito si ha una galassia, chiamata Antyssa, che ha una particolarità: essa viene costruita dagli utenti. Infatti, il sito parte con la Galassia che è una massa informe di "puntini" bianchi, a cui chi vorrà collaborare al sito assocerà una stella, un pianeta, o qualsiasi altro oggetto stellare che venga in mente.
Ovviamente, come specificato dal genere, per non limitare troppo la fantasia dei collaboratori non si sta troppo ad insistere sulla perfetta concordanza degli oggetti con le leggi fisiche (anche perché altrimenti tra controlli e contro-controlli non la si finirebbe più!), ma sono bene accetti fenomeni più o meno strani che siano spiegabili almeno con un'infarinatura (fanta)scientifica.
Ok, non mi dilungo più...se avete voglia e il sito vi interessa, troverete all'indirizzo segnato sopra tutte le informazioni di cui avete bisogno!
Comunque non aspettatevi chissà cosa, il sito è ancora agli inizi, perciò è ancora piuttosto spoglio...
Se avete dei commenti o delle critiche da fare, più che rispondere su questo forum, vi pregherei di contattarmi via mail al seguente indirizzo:
kiun@libero.it
magari specificando nell'oggetto che il messaggio tratta di Antyssa. Grazie!
Ok, grazie per l'attenzione, per ora è tutto...
Ciao a tutti!
|
|