1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Novizio
Autore: Corby 
Data:   08-29-05 17:40

Ciao a tutti
sono Sergio, dalla provincia di Varese
da sempre attratto e incuriosito dalle stelle!!
Una sera, dopo aver visto una delle puntate "L'UNIVERSO" su Discovery Channel, ho pensato tra me e me: "sarebbe proprio un bell' hobby!"
Qella stessa sera, nn ricordo bene se il 14 o 15 agosto, passeggiando in campeggio, per la precisione al Camping Cervino
http://www.emmeti.it/Welcome/Valdaosta/Montecervino/Anteysandre/Alberghi/Cervino/index.it.html
ho notato una persona con un telescopio e pc intento ad armeggiare, e mi son detto tho! che coincidenza, ma ero in compagnia di altre persone e non mi sono fermato, .... mi sembrava di disturbare ... poi verso la mezzanotte ho fatto un altro giro ma nn c'era più nessuno!!... il giorno dopo sono partito x casa... accidenti.
Era forse qualcuno di voi?
... mi sto un pò documentando x capire bene....
vi chiedo anche se vi sono dei luoghi di ritrovo nn troppo lontano x me in modo da poter scambiare 4 chiacchere osservando le stelle... e capire se fa x me ....
Grazie
Corby

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Novizio
Autore: king 
Data:   08-30-05 11:42

Prendi la A4 fino all'uscita di Nus (appena prima di Aosta) e segui per la
località S. Barthèlemy, dove c'è l'osservatorio regionale della Val d'Aosta.
Si trova a una quindicina di Km a nord dell'uscita autostradale a 1600 mslm.
I giorni (o meglio le notti) del 2 e 3 Settembre ci sarà lo star party e troverai
centinaia di astrofili nel buio totale della piazzetta intenti a guardare il cielo
con le loro più varie attrezzature !, e saranno felici di fare partecipe te, come
tanti altri, delle loro osservazioni.

N.B.: se vieni portati un libretto con le mappe del cielo e i principali oggetti
osservabili, così sarai anche un poco indipendente nell'orientarti sotto la
volta stellata.
E' la migliore occasione che puoi avere anche per vedere e toccare tanti
differenti strumenti e chiedere informazioni all'astrofilo e non al negoziante !

Cieli sereni !

Alessandro Re

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.