1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Sono Tornato .... un pò di Luna
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-30-05 19:12
Allegato:  Luna 13 14 15 16 17 08 2005.jpg (735k)

Ciao a tutti, dopo 20gg di ferie eccoci ancora qui..... la vacanza è stata rilassante, naturalmente in Sardegna mi ero portato un pò di attrezzature purtroppo non ho potuto portare la mia g11 a causa del poco spazio in macchina e questo a penalizzato le mie speranze di attaccare il Deep con la mia nuova Canon 350D ..... così mi sono dovuto accontentare di un po di immagini sulla Luna e qualche campo stellare dove non necessitavano pose troppo lunghe......

cmq mi sono divertito vi posto qualche lavoretto fatto.... e come sempre BOIA CHI MOLLA :-)

questa è una sequenza di immagini delle fasi lunari riprese il 13 14 15 16 e 17 di Agosto



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono Tornato .... un pò di Luna
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   08-30-05 19:18
Allegato:  Luna16082005.jpg (681k)

ed ecco una delle immagini con cui è stata composta la sequenza precedente un pochino più grande .... le immagini sono state riprese con rifrattore da 80mm e Canon 350D a fuoco diretto comandata via pc tramite DSLR focuser .......



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono Tornato .... un pò di Luna
Autore: Linux 
Data:   08-30-05 22:18

Ben tornato Carissimo.......,

incantevoli Lune.... come sempre!!!!!!!!!!
Presto vi farò visita!!!!!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Sono Tornato .... un pò di Luna
Autore: Tonino Porcu 
Data:   08-30-05 23:52

Speravo di riuscire a sentirti almeno per telefono visto che stavi in vacanza in terra sarda ma con il mio lavoro non sono proprio riuscito.

Auguri per la nuova stagione di riprese anche nel Deep

Saluti anche al tuo omonimo

Tonino

Associazione Ogliastrina di Astronomia - Lanusei

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.