1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Cosa dovrei comprare ?
Autore: Ste (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   10-04-05 19:15

Ciao :)

Possiedo un newton 130 della sw, con la sua montatura eq2, che mi ha proprio rotto le scatole....troppi giochi, inseguimento ridicilo, ecc ecc.

Volevo acquistare una montatura usata tipo heq5/eq6 su cui metterlo, in attesa di avere altre finanze per poi cambiare il tubo ottico.
Ora, la heq5/eq6 hanno la barra a coda di rondine, solo che nn ne ho mai vista una di persona e nn ho capito bene se sono "universali" (cioè con vari fori su cui avvitare gli anelli) oppure bisogna trovarne 1 specifica....

Potresti darmi ad esempio un link per una barra compatibile con la heq5 su cui mettere il mio piccolo riflettore :P ?

Grazie :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Cosa dovrei comprare ?
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   10-05-05 00:23

Si sono compatibili la barra a coda di rondine è uguale alla tua che già possiedi...

qui alla Rigel abbiamo in questo momento disponibili:

CG5 celestron motori su entrambi gli assi (usata) 350,00 €

Meade go to Autostar lxd 55 (usata) 480,00 €

Heq5 motori su entrambi gli assi (usata) 395,00 €

tutte in perfetto stato.....

se interessato contattaci privatamente info@rigelcomputers.com o 0650796659

Ciao a presto ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.