1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Lx200 gps e Lx90
Autore: Claudio (212.171.43.---)
Data:   05-17-02 21:04

Ciao a tutti, avendo finalmente la possibilita' di poter osservare il cielo, da una localita' ancora decente, (riguardo l'inquinamento luminoso (Campo Felice AQ)) vorrei comprare un maede 8". Sono indeciso tra il maede LX 90 e il LX200 gps. Il mio dubbio è riguardo alla loro effettiva bonta' nell' inseguimento a lunga posa, e se supportano una macchina reflex con un tele 300 mm. (per esempio) senza sforzare la forcella. Nei siti ufficiali non trovo infatti molte informazioni se il piggy back è fattibile e quanto si possono caricare di kg. senza sforzare la meccanica. Anni fa' avevo un C8 con una great polaris e la caricavo, bilanciandola con i contrappesi ed era ok. Vorrei sapere se posso fare lo stesso con i telescopi a forcella. Un'altro dubbio e se il LX90 puo' insegure a lunga posa efficacemente, avendo la montatura equatoriale.
Mi scuso per la lunghezza della missiva........ ma appena pronto, chi vorra' approfittare di un ottimo cielo stellato e di un appoggio, si consideri invitato.



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Lx200 gps e Lx90
Autore: itecvu (---.dial6.ctonet.it)
Data:   06-16-02 17:11

Senza ombra di dubbio ti consiglio il Meade LX200 GPS !
Io posseggo un 8" LX200 GPS e sia per le ottiche (UHTC) sia per la robustezza della montatura (forse addirittura meglio del precedente LX200) e la precisione nell'inseguimento è lo strumento ideale per TUTTI.

Luca

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.