1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   10-26-05 23:17

Avrete avuto modo di osservare che, in questi ultimi giorni, oltre ai robot di spamming, stanno girando una serie di personaggi la cui salute mentale è a dir poco vacillante.
Il problema è che, queste persone, oltre a postare messaggi deliranti (che è lecito) si permettono di offendere le persone (che non è lecito).
Siccome non sto a farmi insutare dalla gente gratuitamente, oltre a ricambiare gli insulti (che non è lecito), vorrei sollecitare l'intervento del moderatore a tale proposito.
Grazie
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-27-05 00:10

Di moderatori non ce ne sono, al massimo ci sono solo gestori... comunque sono anche io dell'idea che ci dovrebbe essere qualcuno che controlli periodicamente queste pagine, per intervenire nei casi più ecclatanti.

Saluti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   10-27-05 08:29

Io sono del parere che il primo moderatore lo dobbiamo cercare dentro di noi..!

Senza entrare in esempi personali che potrebbero suscitare l'irritabilità di alcuni, ed anche perchè farei il contrario di quanto ho appena detto, ricordiamnoci sempre che le parole scritte sono sempre interpretabili in modi diversi...

Partiamo dal presupposto che se non c'è la dimostrazione evidente e chiara dell'offesa personale, discriminatoria, e calunniatoria ...ecc, evitiamo di rispondere con toni sempre più pesanti.

Inoltre i messaggi anche offensivi che diventano del tutto personali, a noi altri non interessano proprio..


Non trasformiamo il nostro bel forum in un mercato, nè tantomeno nell'ennesimo realiti show dove tutti si beano dei litigi altrui...
Basta non rispondere.

Grazie!
Un saluto e speriamo di non leggerne più.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Saturn55 
Data:   10-27-05 09:45

E' vero che basterebbe non rispondere ma purtroppo hanno inserito la possibilita' di ....."Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail" e quindi i maleducati ...anche se non vuoi piu' partecipare all'argomento ti tempestano di messaggi, come e' stato ad esempio sul post dedicato al "Sondaggio Lunare".

Se si togliesse questa opzione la cosa andrebbe come dici tu Giampaolo.
Invece chi ti vuole disturbare ora lo puo' fare ...basta che tu hai partecipato anche con un solo messaggio.

ciao a tutti
Saturn55

Invia modifica (10-27-05 10:13)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Cyberpag 
Data:   10-27-05 10:41

so che è solo un tampone e non una soluzione, ma non sarebbe sufficiente bloccare i mittenti indesiderati sul proprio programma di posta?
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Saturn55 
Data:   10-27-05 11:26

Certo !!

Così ho fatto ...e lo possono fare tutti...

Ma comunque avevo tentato di contattare qualche responsabile di Astrofili.org mandando dei messaggi di suggerimento ma nessuno ha mai risposto se la cosa e' fattibile (togliere l'opzione di invio messaggi).

Ciao e grazie comunque per i suggerimenti

ciao a tutti
Saturn55

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   10-27-05 11:28

Sono d'accordo che basta non rispondere, solo che alcuni individui non solo non applicano questo principio, ma non hanno proprio la minima idea di cosa significhi "moderazione".
Comunque, credo sia necessaria una figura di moderatore che rimuova i messaggi che contengono insulti / offese.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Esiste un moderatore nel forum ?
Autore: Mizar 
Data:   10-27-05 14:46

Finalmente cè un post in cui si parla dell'immancabile moderatore.........
anch'io tempo fa (e carlito penso se lo ricorda) avevo scritto un messaggio in cui si chiedeva l'intervento di una persona autoritaria o con piu' responsabilita' nel forum, ma niente...........cosi' come adesso penso che succedera' di nuovo niente per il semplice motivo che nn cè una persona o un gestore nel forum che controlli tutti i nostri messaggi e censuri quelli indesiderati e offensivi.............riguardo i messaggi indesiderati di persone indesiderate penso che l'unico modo, vista la mancanza di un moderatore, sia quello di ignorarle........o trattarle da persone indesiderate
massimo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.