1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ot-info prodotto
Autore: antoniosforza (---.pool8249.interbusiness.it)
Data:   11-07-05 18:18
Allegato:  1d_1_b.jpg (8k)

Scusate il post decisamente ot...ma poichè c'è gente molto brave...chiedo consiglio su questo prodotto:

E' un dissipatore per notebook con hub USB2.0 (allego foto)

la domanda è: vale la pena comprarlo? Ha dei reli benefici o è una cavolata...?

Vi ringrazio

Ciao
Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ot-info prodotto
Autore: GiulioM 
Data:   11-07-05 18:36

Ciao
Penso sia un prodotto interessante per chi usa il notebook come un desktop, magari attaccato alla adsl e connesso tutto il giorno

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ot-info prodotto
Autore: Trevize 
Data:   11-08-05 08:58

Ciao Antonio,

non credo sia un prodotto particolarmente interessante. Gli unici portatili che hanno grossi problemi di surriscaldamento sono quelli vecchi (certi modelli) e quelli nuovi muniti di scheda grafica particolarmente potente e magari quest'ultima abbinata ad un processore tipo P4 per intenderci.
Per quanto riguarda i secodi c'e' da dire però che quasi tutti i modelli montano ventole e dissipatori in modo da prelevare e buttare fuiru aria dai lati e non più da sotto come succedeva anni fa. Inoltre la GPU della scheda grafica inizia a riscaldarsi parecchio solo quando viene sfruttata al 100%.

Se il tuo portatile cmq ha problemi di calore e se le ventole o la ventola si trovano sotto allora potrebbe fare al caso tuo, altrimenti non credo.

Opinione del tutto personale.
ciaoo

Francesco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.