1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Mese difficile per Osservare e Fotografare ...
Autore: Linux 
Data:   11-14-05 21:53
Allegato:  FalceLunare B.jpg (56k)

Questo mese non è cominciato benissimo per quanto riguarda il meteo .... ma come si scorge un leggero spiraglio .......!!!!!

Questa è una falce Lunare scattata qualche giorno fa .... Ritoccata con Photoshop ....





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mese difficile per Osservare e Fotografare ...
Autore: Linux 
Data:   11-14-05 21:54
Allegato:  Luna B.jpg (92k)

Questa è di stasera!!!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mese difficile per Osservare e Fotografare ...
Autore: Alfonso_ 
Data:   11-14-05 22:32

La Luna è sempre un magnifico soggetto
sia per osservazioni che per foto.

E rimane il bersaglio più semplice alla nostra portata.

Non per questo banale.

La luna ha sempre un grande fascino.

Grazie di queste belle immagini.

ciao
Alfonso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mese difficile per Osservare e Fotografare ...
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-14-05 22:41

Ho apprezzato molto la prima immagine.. con una ritoccatina ai livelli per scurire il fondo cielo ed una passatina lieve lieve con neat image diverebbe ottima ;)

Saluti!
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Mese difficile per Osservare e Fotografare ...
Autore: Linux 
Data:   11-15-05 09:57

Si confermo!!! Quando vedo la Luna non riesco a farne a meno ... devo scattare qualche foto, non mi basta osservare ma sento il "bisogno" di immoertalare quell'immagine meravigliosa ... che devo dire rende molto di più in visuale!!! La Luna è stata la prima cosa che ricordoo abbia osservato da piccolo (con un cannocchiale di ottone ..... pesantissimo) è un'immagine a dir poco affascinante e ogni volta che la guardo mi dà sempre una forte emozione!!!!!!
Diciamo anche che stò cercando in tutti i modi di migliorare ...... Diaframmi per il Telescopio, adattatori, impostazioni della macchina d. ......

Tra un pò cominciero a fare qualcosa anche sul Deep ... ma lì sarà veramente diffcile!!! Comunque ora posso contare su pose da 30s 1m 3m 5m 10m con la mia digitale e posso impostare anche la riduzione del rumore ..... Speriamo bene!!!





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.