Autore: Denno
Data: 11-19-05 11:16
Buon giorno a tutti.
Mi presento: Mi chiamo Dennis, ho 28 anni e abito a Treviso.
Non sono un esperto di astronomia, non ne so nulla.. Vi ho scoperti per caso navigando in rete e cercando informazioni sull'osservazione del cielo, spazio ecc..
La cosa mi ha sempre un po' appassionato, anche se non con continuità, ho cercato di informarmi sempre su pianeti, stelle, universo. Ho letto qualche cosa per avere un minimo di informazione in merito; ed è quello che ho fatto anche consultando il vs forum, e le vs a mio giudizio, bellissime foto che trovo nei vari topic.
Giungiamo al dunque: ho comprato per fare un regalino, uno XILI 76700, di cui vedo non parlate un gran che bene.. E dopo averlo provato, non posso dire altro che un po' di delusione ci sia stata da parte mia..
Ebbene, sono riuscito a vedere con l'oculare da 20mm la luna. E basta.
Un risultato abbastanza soddisfacente per un novellino come me.. Era molto bella in questi gg, piena.
Per quanto riguarda, gli altri 2 oculari, il 12,5mm ed il 4mm; e la lente di Barlow li ho montati e provati, si, ma non sono riuscito a vedere nulla se non il nero più assoluto.
Speravo di poter con un po' (o tanta, nel mio caso) pazienza poter vedere almeno qualche pianeta.. Ma nulla.
Mi sono un po' scoraggiato.. Ma credo di aver sbagliato qualche cosa se nemmeno con l'oculare da 12,5 mm non vedo la luna dopo che 2 secondi prima la stavo guardando con il 20mm !!
Che fare ? Boh.. Spero potrete essermi d'aiuto voi. Purtroppo in questi gg fa molto freddo e rimanere fuori all'aperto fin tardi per fare osservazioni è un po' dura per uno come me che non c'è abituato...
Grazie in anticipo per le risposte.
Denno
Denno - principiante...
|
|