1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 meglio una dsi o una canon eos350d?
Autore: Riccardino 
Data:   11-19-05 14:45

vorrei iniziare a fare foto deep ma sono alle prime armi in questo settore e mi voglio fare le ossa.

conviene partire con una ccd di basso costo come la DSI meade, che dicono sia di facile utilizzo, oppure è meglio puntare su una digitale con modifica astronomica?

A parte il prezzo e i diversi utilizzi esterni possibili, a me interessa sapere quale è più semplice da utilizzare e quale mi può dare migliori soddisfazioni

Grazie

Riccardo

osservo con etx90 e lxd75 sc 8
riprese con lpi camera

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: meglio una dsi o una canon eos350d?
Autore: Umb 
Data:   11-19-05 15:20
Allegato:  m42_2.jpg (43k)


Con i tuoi due strumenti, entrambi a focale piuttosto lunghetta, direi meglio la reflex, hai la possibilità di riprendere soggetti più diversi.

E ti consiglio di prendere la reflex normale, usarla un po' per prenderci la mano, e successivamente decidere se modificarla, oppure prendere una ccd, magari un po' più seria della DSI ( già la DSI Pro è molto meglio )

ti allego una M42 fatta l'anno scorso, C9.25 su CG5 + riduttore di focale 0.63, Canon Eos 10D non modificata.


ciao,

Umberto Colapicchioni
http://www.virtualisoftware.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: meglio una dsi o una canon eos350d?
Autore: Riccardino 
Data:   11-19-05 15:59

grazie Umberto del consiglio.

A questo punto se devo spendere 700€ per la dsi pro, preferisco una reflex con un poco in più, cosi posso utilizzarla anche come normale fotocamera.

Ho visto che hai la 10d, com'è? e la 350d la conosci?

Riccardo

osservo con etx90 e lxd75 sc 8
riprese con lpi camera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.