Autore: Winny
Data: 11-29-05 20:18
Sentirmi fortunato perchè osservo dal balcone non mi è mai capitato! Per altro e raro che, fatto il setup, abbandoni il tele al suo destino: per me l'astrofilia è anche la scusa di potermene stare da solo, finalmente in pace...
Non è che sia un orso - Paolo e King Alessandro sanno che mi piacerebbe che ci si rivedesse... ma allora sfidiamo il freddo? - però guardare il cielo a -2 °C o a 35 °C con le zanzare è anche un modo meno convenzionale per ricavarsi un po' di tempo per meditare...
Dopo un po' che uso il sensore Kodak della ST402 devo dire che rimpiango abbastanza la HX516. Mi rendo che in termini di stretta sensibilità il 402 è un'altra cosa: tuttavia sono arrivato alla conclusione che anche in questo campo, un po' come nella disfida tra rifrattori e riflettori, non esiste "La Soluzione" in assoluto ma esistono soluzioni individualmente "corrette".
La scelta tra ATK presa e Artemis è meramente economica ed in effetti tra il la soluzione autocostruita in sterline con iva e la versione assemblata presa in germania la differenza è minima (tipo 200 euro)... Forse Giuliano ha ragione.
Ciao
Francesco
|
|