Autore: URANIA
Data: 11-29-05 09:57
Carissima Sara,
Con la cifra che disponi (200 euro), sono propenso a suggerirti l'acquisto di un buon binocolo per astronomia, magari dotato di un cavalletto.
Con il binocolo puoi osservare tanti oggetti celesti che certamente ti susciteranno greande emozione ed interesse per l'Astronomia.
Affianco al binocolo puoi anche acquistare e/o scaricarti da internet delle opportune mappe stellari che ti aiuteranno ad individuare e riconoscere i vari oggetti e corpi celesti.
La Luna avrà un'altro aspetto osservato con il binocolo: crateri, mari, domi lunari e catene montuose ti mostreranno un nuovo ed affascinante mondo celeste che forse prima non avevi mai osservato con la dovuta attenzione.
A riguardo sono in commercio diversi atlanti e cartine lunari che ti risulterebbero molto utili per osservare con metodo l'affascinante superficie selenica.
Anche l'osservazione con il binocolo dei campi e degli ammassi stellari ti apriranno le porte verso un nuovo orizzonte a te sconosciuto, ma lo sarà ancor più quanto osserverai, sotto la cintura di Orione, la stupenda nebulosa M42 e poco distante la sorella M43.
Nel tempo, ma senza fretta, potrai anche acquistare un telescopio che saprai ben sfruttare per le tue osservazioni in quanto hai già maturato una conoscenza del cielo stellato con il binocolo.
saluti e benvenuta tra noi
antonio
Invia modifica (11-29-05 10:48)
|
|