1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Anche Margherita Hack rassegna le dimissioni da l'
Autore: Danilo Pivato (---.tin.it)
Data:   06-17-02 01:22

Saluto tutti i partecipanti alla ML che ho appena conosciuto, ma perdonate il mio primo ingresso in lista con un argomento probabilmente Off Topic. Mi auguro che la sensibilità dei moderatori sia tale da accettare di buon grado questo messaggio visto il carattere decisamente eccezionale dei fatti che vanno oltre la semplice informazione, ma sempre attinenti all'astronomia.

Amici e colleghi,

come senz'altro avrete seguito le alterne e spiacevoli vicende legate alla rivista "l'astronomia", sono per informarVi che dopo le recenti dimissioni del direttore responsabile Corrado Lamberti, oggi anche Margherita Hack ha ufficialmente chiesto che venga tolto il suo nome dalla rivista. Quindi ha dato anch'essa le dimissioni da direttrice poiché non vi sono più garanzie sulla correttezza scientifica dell'informazione che comparirà sulla rivista.
Anche un redattore (Vittorio Ghinelli) ha rassegnato le dimissioni questa settimana.
A questo punto la situazione della rivista sta letteralmente precipitando verso una sicura chiusura.
Vi prego di non rimanere indifferenti a questi fatti che, come sottolineato in più occasioni e incontri, porteranno a perdere innegabilmente il patrimonio costruito in oltre vent'anni dalla pregevole rivista per l'incomprensibile comportamento assunto dal nuovo Editore.
Rinnovo a tutti gli amici e colleghi, appassionati e non, lettori e non lettori de l'astronomia a dilagare a più persone possibili, l'appello a manifestare contro
la condotta irresponsabile dell'editore della testata, scrivendo al seguente
indirizzo:
redazione@lastronomia..it
Ora più che mai, l'astronomia conta sul contributo di tutti!

Cordialmente

Danilo Pivato
danilo-pivato@mclink.it

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.