1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Telescopio: quid agam?
Autore: Surya 
Data:   12-09-05 23:35

ciao.

vorrei comprare un telescopio e ho visto queste due offerte, ma non so quale scegliere.

lidl 199 visibile qui http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051207.p.Telescopio_computeri zzato

lidl 99 visibile qui http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20051212.p.Telescopio_rifrattor e

sono alle prime armi, ma mi piacerebbe un telescopio che possa essere utile anche più avanti.

Cosa mi consigliate? Quale tra i due? Oppure, con lo stesso prezzo posso trovare di meglio?

Grazie in anticipo!

*

...oltre ogni confine...

Rispondi a questo messaggio

Re: Telescopio: quid agam?
Autore: Astrosofia 
Data:   12-10-05 08:58

Dipende quanto è il tuo budget..a quale scopo prendi il tele..Deep o Pianeti..bisogna sapere questo..poi se vuoi un tele che puòi utilizzare per un pò di tempo la cifra sale e vai su marche conosciute nel campo..

Riccardo

Riccardo ed Emanuela osservano con: Skywatcher 130/900 Eq5 motor. Ar-Dec - Kellner 10 e 20 mm - Xcel 21mm - Barlow 2x (SW) Barlow Coma 3x Apo - Astrosolar - Toucam Pro II - Binocolo Zenith 10x50 - Reflex Yashica fx3 S.2000.

Autore: Surya 
Data:   12-10-05 09:17

ciao, grazie dela risposta.

il tele lo prenderei per "avvicinarmi" al cielo senza grosse distinzioni per adesso, deep, pianeti etc....non saprei. vorrei sapere se uno di quei due va bene, o se invece dovrei pentirmi dell'acquisto pensando al mio binocolo zenith 12x50.

non so, servono o no? uno meglio dell'altro (costa il doppio, praticamente) o no?

help! :P

grazie|

...oltre ogni confine...

Autore: Astrosofia 
Data:   12-10-05 09:35