1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Conferenze di astronomia in Friuli
Autore: Giovanni Sostero (---.elettra.trieste.it)
Data:   12-16-05 12:32

Ciao,
vorrei segnalare agli amici astrofili i quali abitano dalle mie parti, che l'Associazione Friulana di Astronomia e Metereologia (AFAM) organizza un ciclo di conferenze aperte al pubblico, che forse possono interessare anche a qualcuno di voi (l'ingresso e' libero). Per maggiori informazioni e cartine su come raggiungerci, potete cosultare la homepage dell'AFAM: www.afamweb.com

Ciao,
Giovanni Sostero (AFAM, Remanzacco)

-16 Dicembre 2005, ore 21:15: -"La struttura dell'Universo e la sua evoluzione"-, del prof. Stefano Borgani (Dipartimento di Astronomia, Universita' di Trieste)

-27 Gennaio 2006, ore 21:15: -"Novita’ nella strumentazione astronomica amatoriale"-, di Fabrizio Marchi (collaboratore della rivista "Nuovo Orione" e ditta Astrotech)

-10 Febbraio 2006, ore 21:15: -"Microscopia atomica: vedere l’infinitamente piccolo"-, del dr. Marco Peloi (Applied Physics and Engineering, Trieste)

-24 Febbraio 2006, ore 21:15: -"La ricerca dei pianeti extrasolari"-, del dr. Mauro Barbieri (Osservatorio Astronomico ed Universita' di Padova)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenze di astronomia in Friuli
Autore: URANIA 
Data:   12-16-05 13:21

Caro Giovanni,

grazie della segnalazione.

Auguro a tutti voi un bel successo di pubblico e tempo sereno per osservare
gli astri.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenze di astronomia in Friuli
Autore: Giovanni Sostero (---.elettra.trieste.it)
Data:   12-16-05 14:09

Caro Antonio,
grazie degli auguri: ne abbiamo bisogno (sopratutto per il bel tempo!).
A presto,
Giovanni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenze di astronomia in Friuli
Autore: xchris 
Data:   12-16-05 15:01

se foste un po' + vicini verrei molto volentieri :)

Ho una conoscenza media della tecnica ma sono un brocco per il resto e questo penso sia un vero peccato.
Quando sono alle prese con la macchina foto mi rendo conto che spesso mi perdo sia la magia dell'osservazione che la conoscenza della fisica di base.

Credo che questo problema sia comune a molti astrofili.

Mi piacerebbero molto la prima e l'ultima.

Ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.