1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   12-17-05 00:05
Allegato:  Concorso Nazionale di Astrofotografia 2006.doc (44k)

Ciao a tutti, ecco come promesso in formato word le regole , i premi e le date inerenti il 1° Concorso Nazionale di Astrofotografia della Rigel Astronomia di Roma.

presto metteremo on line sui forum e sui siti di tutte le Aziende sponsorizzatrici la vesione finale del documento nonchè con più precisione i premi per categoria e per posizione 1° 2° 3° di tutte e 5.

Spero di veder partecipare tutti gli Astrofotografi Italiani per far si che questo grande evento possa diventare un appuntamento fisso anno dopo anno che ci faccia divertire tutti insieme oltre che conoscerci meglio... e conoscere i lavori di tutti noi senza che rimangano in un cassetto....

per conto mio ce la metto tutta per divulgare le vostre immagini infatti come tutti sapete in collaborazione del sito www.skylive.it curo la rubrica la foto del giorno dove da tre anni tutti i giorni espongo le vostre immagini.. per il piacere di tutti.... almeno quelle che riesco a reperire o che voi stessi mi mandate!!

Spero che questo concorso sia preso con il giusto spirito di amicizia non senza un pizzico di competizione ... ma principalmente come un modo per condividere insieme questo bellissimo hobby......

.... lucidate gli strumenti e se ancora non lo avete fatto.... cominciate a fotografare!!!! il motto è sempre lo stesso BOIA CHI MOLLA!!!! ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: Graldo 
Data:   12-17-05 01:03

Belle parole e bella iniziativa Gianluca.
Credo proprio che parteciperò.
Buon lavoro.

Aldo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: astrofilo 
Data:   12-17-05 08:09

Cosa intendi per "professionisti" e "principianti".
Mi sembra una suddivisione che lascia spazio a fraintendimenti e polemiche.
Senza fare nomi ma ci sono persone che sfornano immagini degne di comparazione con quelle degli osservatori che fanno tutt'altra professione così come studenti o laureati in astronomia, con accesso ad osservatori fissi che sfornano ciofeche perché sono i primi tentativi.
Una definizione più accurata non sarebbe male.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: Alber (---.pool873.interbusiness.it)
Data:   12-17-05 08:56

Si, è vero... bisognerebbe spiegare meglio cosa si intende per Principianti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: Gianluca Pompeo 
Data:   12-17-05 09:07

Ciao ragazzi certo non sarà facile spiegare questa dicitura.... e avete ragione sul fatto che non è molto chiara...

ovviamente nessuno è professionista in quanto siamo tutti astrofili e non Astronomi però io che bazzico tutte le liste di Astroimagers so chi si dedica a questo hobby fotografico e con una certa continuità e anche chi possiede certe strumentazioni che automaticamente fanno si di non possono essere considerati principianti...

quindi principianti saranno tutti coloro che hanno iniziato da poco..... con strumentazioni modeste..... che non si dedicano ancora con continuità all'Astrofotografia..... e che non si vogliono mettere nelle categorie superiori perchè dentro di se credono di non poter competere a certi livelli.

cercherò di trovare delle chiarificazioni anche sul regolamento per quanto non sarà facile..... grazie cmq della precisazione. ;-)



Ciao Gianluca Pompeo Rigel Astronomia http://www.rigelcomputers.com www.skylive.it info@rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: robercole 
Data:   12-17-05 13:13

Ciao Gianluca

L'iniziativa del concorso è lodevole, io purtroppo non sono ancora attrezzato quindi non potrò partecipare.
Mi permetto di suggerirti, però, che quel "BOIA CHI MOLLA" evoca epoche e tematiche ben lontane dallo spirito che forse vorreste comunicare. Mi rendo conto che non c'è bisogno di polemiche, ed infatti io non vorrò farne, però suona veramente male.
Ciao e cordialità

Roberto Coleschi, Arezzo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: franco sgueglia 
Data:   12-17-05 15:07

Encomiabile iniziativa Gianluchi:)

Sono certo che rappresenterà un grande momento di aggregazione
degli astrofili italiani.

Bravi!!

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: Alfonso_ 
Data:   12-17-05 15:15

anche per me è un' ottima iniziativa, molto coinvolgente.

io darei un suggerimento,
dividere i partecipanti ad ogni sezione del concorso in due categorie:
big e beginner.
Big sono i grandi nomi che conosciamo tutti,
beginner tutti gli altri.

questo perchè un beginner sapendo che corre insieme ai big sa di perdere in partenza.
e questo potrebbe limitare la partecipazione.

ora non dico di dare doppi premi ( cioe 1 big + 1 beginner ) per ogni sezione ma almeno dare la speranza di vincere ( anche senza premio ) anche a tutti i non big.

sono stata spiegata !

ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Regole , premi e date del 1° concorso Nazionale di Astrofotografia
Autore: GammaRayBurst 
Data:   12-17-05 16:25

Il concorso è riservato solo alle riprese eseguite per il gusto estetico della stessa o vanno bene anche quelle che magari esteticamente sono brutte ma hanno in se un contenuto scientifico (es. fotometria)?
saluti

GammaRayBurst

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.