Autore: alfonso
Data: 07-01-03 22:11
Cari amici questa domanda, non so se banale o meno, mi è stata rivolta
mentre ero in osservazione su a Campo Felice.
Alcuni ospiti del rifugio, infatti, sono venuti ad osservare noi osservatori del cielo.
Per quel poco che si poteva scorgere al buio ovviamente. In realtà sembravano più interessati a osservare noi astrofili che il cielo stellato. Per loro faceva più meraviglia vedere un manipolo di disperati, che al buio e al freddo umido si affannavano a preparare le ottiche, che le bellezze del cielo, mi sono sentito osservato come si osserva un tipo strano. C' erano anche famigliole con mamme e bimbetti che scorazzavano tra i tele e i fili elettrici messi in opera per alimentare i pc portatili.
Dopo che uno di essi è inciampato in un filo il nostro Marco ha provveduto con voce ferma a far capire alle mamme che non era il caso di lasciare i bimbi scorazzare tra gli strumenti. Vi immaginate l'urlo satanico tra i monti d' Abruzzo se uno di quei bimbi avesse urtato e fatto spostare o cadere il tele in corso di stazionamento? Mentre eravamo intenti alla messa in opera dei tele e al controllo dei movimenti dei ragazzini ( che per fortuna dopo un pò hanno capito e sono andati via ) un adulto tra quelli rimasti mi fa una domanda secca:
Perchè le stelle brillano? o meglio perche alcune le vediamo pulsare o brillare e altre meno.
Devo dire che indaffarato com' ero a stazionare il tele al buio questa domanda mi ha messo un po in crisi.
Forse la risposta ( o le risposte ) non è poi tanto banale!
Voi che ne dite?
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
Invia modifica (07-01-03 22:13)
|
|