1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Tutti... about Chat!!!
Autore: sara (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   07-19-03 23:57

Ragazzi qualche giorno fa, ricordo di aver letto sul forum della chat che ha creato o sta ceando uno di voi...


a dire il vero... io... ne avevo già creata una!!!!

C'è ancora,

senza successo però, non sapevo come farlo conoscere... così grazie a te che ne hai parlato mi è venuto in mente il forum!!!



Vi invito se volete ad entrarci, senza voler fregare l'idea a nessuno però...

Sapete la mia passione è come vi ho detto l'Astronomia!!!

Ma a dire il vero amo anche lo sport così li ho messi anche come argomenti... io nuoto e gioco a calcio...

Da poco gioco anche a ping pong e sono diventata istruttrice di questo!


Amo la tecnica sportiva e la psicologia dell'ambito.. insomma mi piacerebbe trattare anche questi tmi sotto il profilo più di studio dello sport che in maniera superficiale!!!




Ma in prima linea c'è l'Astronomia!!!

Ecco vi ho spiegato un pò!!!

Se vi va di entrare e quindi di iniziare questa nuova chat insieme a me....

vi invito.... ecco il link http://chat.msn.com/chatroom.msnw?rm=360%C2%B0&cat=UL&lang=13&codeconduct=on&des=Astronomia%2CNuoto...Sport%21&welcome=Bienvenido&prFilter=1&loc=IT-IT&newroom=1&pps=k


insomma ecco da dove entro io!!!! ;P


Comunque chiedo a tutti una mano per cercare di avviare questa chat ma anche vostri consigli.....

A presto


Sara!!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: Giusi. (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   07-20-03 10:21

Non la vedo la chat.. Mi và automaticamente qui: http://chat.msn.com/default.msnw

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   07-20-03 11:41

Signori l'idea migliore mi sembra ancora quella di sfruttare le reti IRC.. sono reti autonome, veloci, affidabili.. la chat per antonomasia è IRC, non c'è niente da fare.

RIpeto, io già gestisco la stanza #astronomia sulla rete AzzurraNET, ma se vogliamo possiamo crearne una seconda, non c'è problema... considerate inoltre che ad una stanza posta su una rete IRC si può accedere attraverso un programma a se stante, chiamato IRC client, MOLTO comodo (il più famoso è Mirc), oppure anche attraverso una pagina web, con una chat in java (come ho fatto sul mio sito).

Il mio parere è quello di lasciare perdere le varie chat via icq, msn, etc etc.. le ho provate tutte ma non c'è paragone con IRC.
Poi oh, questo è il mio modesto parere, alla fine vi seguirò ovunque decidiate di andare ehehe..

A Sara dico grazie per la proposta :) (però Sara nemmeno a me va il link, peccato...)

Saluti, Marco :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: Cepox 
Data:   07-20-03 22:19

Marco scusa, qual è l'indirizzo di server Irc di AzzurraNET?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   07-20-03 22:55

l'indirizzo è: irc.azzurra.org

Se venite a trovarmi mi fate solo piacere :) (li dentro chattano comunque anche molti altri astrofili che non frequentano questo forulm).
Potete provare la stanza, se vi aggrada nulla vi vieta di restarci, come nulla vi vieta di andarvene se non sarà di vostro gradimento... eheh

Prendo l'occasione per sottolineare come oramai la rete AzzurraNET abbia assunto una importanza sempre più grande, e come peer qualità abbia indubbiamente superato la classica rete IRCnet (di tin.it).. quest'ultima rimane in cima per numero di utenti, ma è solo un caotico contenitore di newbie..

Saluti a tutti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: SergioVI (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-21-03 11:07

Concordo con Marco. Forse è il caso, se veramente vogliamo conoscerci al meglio, di unificare tutti i partecipanti al FORUM in una CHAT UNICA!!!
Altrimenti diventa possibile seguire tutte le discussioni.
Nella stanza di Marco sono già entrato (anche se lui latitava :-) ), farà un salto anche in quella tua Sara, anche perchè pure io sono sfegatato sportivo! Anzi, colgo l'occasione a tutti di ricordare (a chi può) che oggi pome c'è il supertappone pirenaico al tuor, anche se oramai fuori classifica cmq FORZA SIMONI!

Saluti

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Per Tutti... about Chat!!!
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   07-21-03 11:19

Eheh Sergio, mi hai beccato in uno dei pochi momenti di latitanza.. generalmente il giorno sono collegato molte ore (avendo una flat rimango nella stanza anche se sono a fare altro).. la sera dopo cena invece è dura trovarmi, se il tempo è bello son fuori ad osservare e se il tempo è brutto sono fuori e basta (non di testa! ehehe) :-)

Comunque prova a rientrare qualche volta, mi troverai di sicuro (o al massimo chiedi ai miei accoliti la in canale che fine ho fatto eheh)..

Saluti a tutti :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.