1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 stelle cadenti rumorose
Autore: Matteo (---.tin.it)
Data:   08-27-02 17:05

Ciao a tutti,
volevo chiedere a questo forum un aiuto. Premetto di non sapere assolutamente nulla su astronomia e affini.
Una notte di qualche anno fa su una spiaggia lontana da fonti di luce e rumore vidi una stella cadente; il fatto che mi colpi di piu fu pero che sono convinto di aver sentito il rumore della stessa! Un fruscio abbastanza marcato.

Se pero racconto questo fatto nessuno mi crede, "si, hai sentito il rumore della stelle cadenti.....", mi dicono con sufficenza.

Ora è possibile che io lo abbia sentito o no?

E' una cosa cosi strana? Sono stato ingannato dalla mia immaginazione?

Grazie per il vostro aiuto!
matteo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: stelle cadenti rumorose
Autore: Mauro (213.254.6.---)
Data:   08-29-02 16:23

Si, è possibile che tu l'abbia sentito. E' un fenomeno che, per quanto raro, puo accadere, generalmente in concomitanza con meteore molto luminose (dette anche bolidi). Il rumore potrebbe essere stato generato anche dalla risonanza di oggetti metallici presenti con il campo magnetico generato dal bolide stesso.
E se anche non ti credono.. pazienza! Ritieniti fortunato per l'evento al quale hai assistito e portane con te il ricordo.
Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: stelle cadenti rumorose
Autore: Matteo (212.34.214.---)
Data:   08-30-02 01:06

Grazie mille per il tuo parere!
Matteo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.