Autore: Mauro74
Data: 08-08-03 16:57
Fra,
purtroppo ti scontrerai con un grosso ostacolo. Immagino benissimo che la fotografia sia un hobby estremamente caro... ma lo stesso vale per l'astronomia! Coniugare le due cose vuol dire spender tanto sia da una parte che dall'altra
Purtroppo poi la cosa più cara (e difficile a mio avviso) in astronomia è proprio la fotografia chimica! Come giustamente diceva Angelo non si può lesinare ne sulla qualità degli strumenti, che diverrebbero l'equivalente dell'obbiettivo per la fotografia tradizionale, ne sulla montatura che deve essere solida come la roccia per impedire le vibrazioni (considera le focali in gioco, raramente inferiori al mezzo metro, e, sopratutto in campo planetario, anche di una decina di metri!!!).
Col budget che preventivi penso si possa a malapena affrontare la fotografia lunare / solare. Oppure, sempre se hai un ottimo obiettivo a largo campo, la fotografia in parallelo, dove il telescopio viene usato solo come guida. In quest'ultimo caso un economico rifrattore a lunga focale è sufficiente, ma sulla montatura dovrai aver la fortuna di trovare qualcosa di usato e robusto.
Non preoccuparti per le domande, il forum esiste per questo.
E grazie per la disponibilità sulle consulenze fotografiche, potrebbero sempre esser utili.
Ciao.
|
|