1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 RITORNATO!
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   08-25-03 08:42

Salve a tutti signori... :)

Finalmente eccomi di ritorno da queste lunghe (e necessarie) vacanze.. non oso assolutamente immaginare la marea di post interessanti che molto probabilmente mi sarò perso in queste tre settimane, "recuperarli" tutti sarà dura, ma ci proverò ehehe...

Noto invece con immenso piacere la presenza di un bel po' di elementi nuovi, che si aggiungono a noi soliti irriducibili (una trentina? ho perso il conto).. spero pian piano di riuscire a conoscere bene queste persone nuove... :)

Ora ci metterò qualche giorno a riprendere il solito ritmo di vita, fortunatamente ho potuto riabbracciare il mio caro strumentino da osservazione (dicasi telescopio eheh).. purtroppo non ho potuto portarlo con me in vacanza.. sigh sob lo so, non insultatemi, ma davvero non avrei potuto..
Ora mi dedicherò ogni nottata a Marte, ho in arretrato MOLTE sessioni osservative ehehe.

Bon, ora vi saluto, ci si risente come al solito qui (o in chat :) ).

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Antonio Montesi 
Data:   08-25-03 18:28

Bentornato da me, che sono uno dei nuovi.

Ciauz, a presto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-25-03 18:43

Ben tornato ;-)
ma nn ti eri portato neppure un binocolo in vacanza?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   08-25-03 18:46

No Nico, il binocolo si, ovviamente... con annesse una sacco di carte celesti (più o meno dettagliate).... senza telescopio è vero, ma non per questo sprovvisto ehehe ;))

Prendo l'occasione anche per salutare Antonio Montesi, e per dargli il benvenuto tra le nostre file... cosa dire, lunga vita e prosperità! (uhm devo smetterla di guardare ST eheh ;P ).

Saluti ;)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   08-25-03 18:55

Ciao a tutti!
Colgo al volo questa occasione per annunciare anche il mio rientro ufficiale dalle vacanze, dove sono stato ben più diligente di te, caro Marco....infatti il telescopio me lo sono portato appresso, su e giù per le Alpi con tutte le carte stellari (non ti dico le facce dei doganieri alla frontiera svizzera quando hanno visto tutto il mio armamentario...) . E non ho lesinato pure l'occasione di fare scuola a tutti i miei parenti, che si sono sorbiti, di buona voglia, tutte le spiegazioni del sottoscritto ed hanno osservato alcune meraviglie celesti, sotto la mia guida.
Ad ogni modo eccomi qui, pronto a riprendere il mio cammino con voi nel mondo di Urania. Ho notato che ci sono molte "new entries", spero che presto riesca ad apporfondire la conoscenza anche con i nuovi, che mi sembrano già lanciati a mille!

Un saluto a tutti


Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-25-03 19:01

sapevo che lo spirito da appassionato vero nn ti avrebbe fatto partire senza nulla.... :)
Un bentornato va anche a SergioVi, che invidio visto il cielo che ha potuto osservare :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   08-25-03 19:07

Beh...a dire il vero Livigno è un pugno nell'occhio per l'inquinamento luminoso, meglio chiudere qui sennò mi vengono i brividi a pensare quanto lontano sono andato una serata per osservare decentemente...
In effetti in Val Badia è andata assai meglio, là la via Lattea si poteva comodamente vedere anche appena fuori dall'uscio di casa!
Ad ogni modo Nico, Marte si vede benone anche in città, il resto, ovviamente, meno.

Saluti

Sergio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   08-25-03 19:11

Bhe x marte la val d'aosta forse è una delle regioni un pò + sfavorite vista la scarsa altezza che raggiunge da lassù...
cmq nn immaginati qnt amici ho a casa alla sera che vogliono vedere marte :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: RITORNATO!
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   08-25-03 19:41

Io ho preso propio questa settimana x le ferie, mi alternerò tra roma e casa a campo felice, se qualcuno di voi vuole unirsi per le osservazioni di marte e deep sky non ho problemi, spero solo il tempo che dopo mesi di sereno, propio sta settimana non rompa :-( ieri sera però ho fatto un file avi di marte niente male, appeno lo elaboro metto nel forum le immagini.
Saluti Claudio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.