1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Libri antichi d'astronomia
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   08-31-03 15:42

Sono in possesso di due libri abbastanza datati.
Il primo, più recente, si intitola "Notizie Astronomiche" ed è stato scritto da Antonio Cagnoli. Terza edizione della Biblioteca scelta, Milano 1826. Lo stato di conservazione è buono e il formato 10x15cm. Totale 430 pagine.
Il secondo, molto più datato(1659), è un libro di effemeridi dal 1671 al 1700 scritto da Andreae Argoli. Tomus Tertius.
Lo stato di conservazione della copertina è un po' mal ridotto, in quanto il dorso manca del pezzo con il titolo del libro, mentre le pagine, perfettamente leggibili, hanno qua e là aloni e chiazze. Il formato è 18x23cm per un totale di novecentoquattro pagine.
Premesso che non è mia intenzione disfarmene, qualcuno è in grado di farne una valutazione, anche approssimativa?
Grazie e ciao.

Ivano.

Rispondi a questo messaggio

Re: Libri antichi d'astronomia
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-08-03 10:23

Carissimo,
posseggo anch'io una copia del Cagnoli.
Per quanto concerne una sua valutazione economica posso dirti che il suo valore non supera i 300 euro in quanto ne esistono diverse copie in commercio.

Per il secondo testo nonsono in grado di darti una valutazione.
saluti
antonio

Re: Libri antichi d'astronomia
Autore: Ivano (---.29-151.libero.it)
Data:   09-11-03 06:16

Grazie Antonio.

Ciao

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.