1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Per Gianluca Alò e gruppo forum
Autore: Gianluka (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   09-01-03 10:45
Allegato:  Immagine 024.jpg (114k)

Grazie per la proposta che mi hai fatto e scusa il ritardo della mia risposta,
il fatto che abbiamo lo stesso nome nei post e possa creare confusione è sicuramente reale, quindi credo sia giusto sen non altro per motivi di anzianetà in forum che tu rimanga l' unico Gianluca senza dover aggiungere il congnome per differenziarmi da te sarò io ad inserire una "k" al posto della "c" spero che così sia ok per te se no fammelo sapere.
Comunque scusate l'ignoranza ma ancora non mi sono presentato in questo forum a tutti gli (spero amici).
Mi chiamo Gianluca Pompeo ho 40 anni e sono di Roma, sposato e con una figlia di 12 anni.
Ho allegato anche una foto per conoscienza! :-)
Mi interesso di Astronomia a livello amatoriale da cinque anni e cerco comuque di farlo al meglio delle mie possibilità.
Leggo molto e ceerco di tenermi informato in materia sia su internet che con riviste specializzate e con osservazioni dirette.
Mi interessa anche l'astrofotografia, ma al momento non sono attrezzato per praticarla in modo soddisfacente, perchè continuo a buttare i miei risparmi, nella ricerca dello strumento definitivo prima di pensare alla atrezzatura fotografica che per ora pratico manualmente con una camera digitale non fissata all' tele come avete potuto vedere in luna,luna2,luna3,
ma la cosa non mi soddisfa affatto!! :-(
Comunque attualmente posseggo un Meade lx 10 da 8" discretamente corredato di cui sono abbastanza soddisfatto.
Vedo che nel forum ci sono alcuni Romani e questo mi fà piacere e spero che qualche volta ci si possa incontrare per passare qualche piacevole nottata insieme (da non fraintendere nottata) ;-)
Grazie della gentile accoglienza ricevuta fino adesso.

Ciao Gianluka

Rispondi a questo messaggio

Re: Per Gianluca Alò e gruppo forum
Autore: Serafino 
Data:   09-01-03 10:57

ciao gianluka, benvenuto nel forum :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Autore: Gianluca (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   09-01-03 12:24

Ciao Gianluka per me non ci sono problemi anzi va benessimo. Per quanto riguarda le serate no problem quando si ti avvertiremo in tempo, nel frattempo buon osservazioni.
Ciao... Gianluka...
ciao serafino alla prossima

Autore: alfonso 
Data:   09-01-03 12:46

Benvenuto a bordo Gianluka.
Adesso abbiamo chiarito il mistero del doppio gianluca.
Hai fatto bene a presentarti.
Spero che altri nuovi frequentatori del forum facciano altrettanto.
E' un modo per conoscerci meglio.
Saluti
Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Autore: Luigi (---.fastres.net)
Data:   09-01-03 13:03

Grazie per il chiarimento, io non ci avevo ancòra capito...un tubo (newtoniano?)

Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   09-02-03 00:13

Evvai un altro romano! benvenuto tra noi. Credo che dovremo fare un bel incontro una di queste sere, magari in qualche pub o dove volete, che ne dite??
Cieli sereni Claudio

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.