1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Konus 18 cm
Autore: Alberto84 (---.28-151.libero.it)
Data:   09-06-03 19:10

Ciao a tutti

un parere: mi hanno proposto un Konus 180/1000(credo,ancora non posso confermare la focale) a un prezzo di 400 euro. Vorrei sapere se ne vale la pena per quei soldi o se posso tirare a 350 o anche meno.
Per quanto riguarda gli oculari non sò se sono compresi nel prezzo, comunque vi chiedo di non considerarli nei 400.
un'ultima domanda: per vedere se è in buone condizioni in rapporto alle reali prestazioni, cosa mi consigliate di fare?ci saranno sostanziali differenze con il mio 114?

Mille grazie in anticipo!

Alberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Konus 18 cm
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   09-06-03 23:04

Alberto ciao, il Konus non è seguito da una buonissima fama, guarda se puoi testarlo prima di prenderlo, controlla che la montatura sia adeguata al tubo e l'importante lo stato del focheggiatore che dopo un po di utilizzo per come è costruito ondeggia crando uno shift pauroso nell'inversione di moto della messa a fuoco, premetto che con 430 euro + spedizione puoi acquistare un 150/750 newton su eq3 della skywacher con un 10mm un 25 mm wide cercatore, e la eq3 è motorizzabile su due assi e ha la possibilita di montare il cannocchiale polare, inoltre l'ottica dello skywatcher è al di sopra della media di strumenti di questa fascia di prezzo. ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Konus 18 cm
Autore: Nico (---.dialup.tiscali.it)
Data:   09-07-03 09:02

confermo, il konus nn è il massimo....
se puoi provalo, ti accorgerai subito della totale instabilità, basta cercare di mettere a fuoco per avere oscilazzioni di molti secondi...
Anche se il prezzo può sembrare alettante ti troveresti con uno strumento che ti fa passare la volgia di usarlo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Konus 18 cm
Autore: photallica 
Data:   09-09-03 09:13

18cm?? misura strana per un Konus.
Esegui prima un esame visivo per vedere se è tutto in ordine, montatura ecc. poi sarebbe bene concordare uno star test o perlomeno una forma di garanzia.

ciao
Roberto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Konus 18 cm
Autore: Luciano (---.ospedaliriuniti.bergamo.it)
Data:   09-09-03 17:46

ero anch'io indeciso per l'acquisto di uno skywatcher da 200, quelli prodotti col marchio cinese che non ricordo come si chiama, posso andare sul sicuro per l'ottica ?? lamba/8 sono sicuri ? forse anche di più?

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.