Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data: 09-16-03 00:08
Ciao Nello.
Questa elaborazione di saturno mi garba un casino sai.
Però fammi sapere quanti frame hai sommato, io mi sto studiando iris giorno dopo giorno facendo prove su prove e sto scoprendo diverse cosette.
Non ultimo il fatto che su un filmato ottimo facciamo caso di 1000 frame con un seeing eccezionale i veri frame che si possono sommare per avere un'immagine finale priva di rumore e fortemente di qualità non vanno oltre i 150-200, parliamo di fotogrammi altamente qualitativi.
Ricordati quello che ti dissi giorni fa sulla somma dei frame, sceglili con quel programma che ti ho detto di scaricare e poi importati la sequenza avi in iris e faglieli sommare tutti quanti, vedrai che risultati che avrai ottenuto.
Qui io sono continuamente tartassato dal cattivo tempo dal 2 settembre da quando vento, nuvole e pioggia mi stanno rodendo l'anima, ma desidero moltissimo riprendere saturno per mettere in pratica quanto sto imparando in questi giorni.
Oggi ho fatto una prova su quel filmato di marte che ho mandato in selezione in sicilia (speriamo bene) su un filmato da me selezionato di appena 100 frame ne ho scartati poi con iris un buon 30% alla fine è venuta un'immagine molto buona. Ma ho fatto solo delle prove di verifica, il filmato di 100 frame era appunto una cavia per questa prova.
Beh Nello, cosa dirti, questo saturno mi piace, ma personalmente ti esorto a fare prove diverse perchè non si finisce mai di migliorare (la stessa cosa dicasi per la cultura: "NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE").
CIAO
|
|