1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Antonio (SkyWatcher200)
Autore: Angelo (217.201.3.---)
Data:   01-09-03 15:41

Ciao Antonio, sono sempre Angelo.
Ho letto la tua risposta e di questo tantissimo di ringrazio e ti ringrazio anche per aver scritto parole rassicuranti sulla bontà del mio strumento, non metto in dubbio la tua esperienza e oltre tutto voglio farti i miei complimenti per la tua smisurata pazienza.
Ho anche seguito il tuo consiglio cioè di scappare dal mio edicolante per comprare Nuovo Orione di gennaio ma non è ancora arrivato.
Allora prima di rubarti tempo prezioso al fine di una lazione ad hoc come dicevi tu, aspetterò di trovare la rivista e se non riuscitò neanche in quel caso ti contatterò.
Ma volevo chiederti alcune cose.
In dotazione, a livello di oculari, ho un 2 pollici da 28mm di focale e come hai letto dalla prima email 2 super plossl da 12,5 e 6,3mm, ora data la tua esperienza per meglio divertirmi e per meglio condurre le mie osservazioni soprattutto del profondo cielo, di cosa dovrei dotarmi ancora? Che tipo di oculari e di che focale posso comprare per spremere al massimo il mio "cucciolo"?
Conviene comprare anche una barlow? Se si di che tipo e di quanti X?
Inoltre io tengo il telescopio nella mia stanza che precauzioni mi consigli di prendere per meglio conservarlo nei momenti di inattività?
Grazie davvero infinatemente per la tua disponibilità.
Angelo

P.S. allora caro Antonio ho 26 anni e di professione faccio il tecnico informatico affermato nella mia zona, cioè nella provincia di Cosenza, ti dico che qualsiasi cosa ti dovesse servire nel campo dell'informatica puoi chiedere anche a me ok? Grazie ancora.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: X Antonio (SkyWatcher200)
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-09-03 16:19

Angelo,
vai di corsa all'edicola della stazione centrale di Cosenza è credo che troverai la rivista in quanto è in edicola dal 1 del mese!

Il tuo edicolante non l'ha ordinato in quanto nessuno la richiede,quindi per esperienza di lavoro oltre all'edicola della stazione centrale puoi tentare presso una edicola del centro!
Qualora non trovassi la rivista in queste due edicole, vai sul sito internet di nuovo oriene è fattispedire a casa la rivista.

Fli oculari da due pollici xhe hai indotazione vanno benissimo,anzi per il profondo cielo sono quelli ottimali.

Per i pianeti dovresti usare, secondo i puristi, degli ortoscopi che sono introvabili e quindi dei tradizionali ploss da 31,8 vanno molto bene.

Tuttavia ti pregherei di leggerti su questo forum la mia e mail dal titoòo aquistare il primo telescopio!

Pertanto gli oculari che hai in dotazione vanno benissimo, devi solo acquistare un oculare a grande campo da 35 o 40 mm con passo da 2,5 pollici,ossia come il oculare da 26 mm.

La barlow 2x te la suggerisco e credo che quella corta della celestron o della meade possa andare ottimamente.

Aquista anche dei filtri colorati per l'osservazione planetaria e mi raccomando di acquistatre il filtro solare della astrosolar o mylar per l'osservazione del sole.

tienimi costantemente informato su quello che fai ed inoltre fammi sapere wntro domani se hai trovato "Nuovo Orione"

Ad ogni modo ti lascio anche il mio cellulare per ogni evenienza:335-6333707

Ah, vivo a Roma ed ho compiuto da poco 2 lustri!

fatti vivo
antonio


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.