1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Eventualmente il C8
Autore: Angelo (217.201.0.---)
Data:   01-29-03 00:35

Ciao Antonio, torno a scocciarti un pochino.
Mi è stata fatta un'offerta per quanto riguarda un Celestron G8.
In pratica dovrei restituire indietro il mio SkyWatcher e versare la differenza, che al momento non so quantificare.
La montatura in dotazione,come tu sai, è la CG-5, cosa ne pensi?
Sono nelle tue mani!!!
Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Eventualmente il C8
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-29-03 09:16

"L'Uomo troverà pace solo quando sarà chiamato a percorrere le strade celesti!"

Credo, caro Angelo, che questa massima ti si addica, visto che in una manciata di giorni, hai deciso di sostituire il tuo telescopio.

Certo il C8 è uno strumento più compatto e manegevile.rispetto al Newton è ciò costituisce indiscutibilmente un grande vantaggio sia per il suo trasporto che per la manovrabilità.

Il C8 è lo strumento più venduto ed utilizzato dagli astrofili soyto ogni latitudine e quindi puoi tranquillamente acquistarlo.

Per quanto concerne la montatura suggerirei la GP della vixen al posto del clone cinese: vedi se puoi trattare con il commerciante.

Per il resto direi che va bene tutto, ad eccezione del fatto che sarebbe opportuno che acquistassi anche la motorizzazione e la pulsantiera, almeno in AR.

saluti
antonio



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.