1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 [ [ Vi rubo solo due secondi... ] ]
Autore: Mauro79 (---.27-151.libero.it)
Data:   12-29-05 23:10

Il manifesto è alla prima pagina del Sito. Se andate in basso ci sono delle
frecce per spostarvi avanti e indietro con le pagine.

Cmq ho creato un Forum. Nella sezione dibattiti trovate il manifesto, quello
che segue è il link


http://www.forumfree.net/?f=1131384

A questo punto visto che si è parlato del fatto che non è astrofili.org il
posto migliore per discussioni filosofiche, discutiamone di là...


Per buona pace di coloro che vogliono discutere solo di Astronomia.

Saluti a tutti, e auguri.

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Alfonso_ 
Data:   12-30-05 00:13
Allegato:  goal.doc (55k)

caro Mauro79
io ti rubo qualche secondo in più solo per farti notare che al forum che tu hai creato al contrario di questo, per ora, si può intervenire solo previa registrazione.

Per la registrazione occorre accettare un bel regolamento che io ho copiato nel foglio allegato ( 6 fitte pagine word ).

Ti faccio notare inoltre che nel regolamento del tuo forum tra l' altro c' è scritto che non si possono offendere le religioni di qualunque fede
( ma l' hai letto quel regolamento prima di accettarlo ? forse ho letto male io sul tuo sito dove c' è scritto tra i punti fondamentali del tuo movimento: << le religioni fuori dalle palle >>).

Allora, per partecipare al tuo forum gli utenti devono accettare un regolamento che vieta tutto quello che tu e i tuoi ammiratori siete venuti a fare e a contestare in casa nostra.

Tutto il regolamento che è necessario accettare per partecipare al tuo forum io l' ho riportato nell' allegato ( ripeto 6 pagine scritte fitte fitte )
e per comodità degli utenti di questo forum riporto di seguito solo alcuni passi:

<<
Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite.
Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete.
I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso.
Se l’utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo.

Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane.

Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti.

Accordo con gli utenti….
1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
…………
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email …. chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati……..
….
1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.


Comportamento

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
….
2.6 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
………..
Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
……..
Chiusura discussioni

4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
…………
4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.
………….
Ban utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.
……
Accettazione regolamento

7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
……
>>

stammi bene



 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Mauro79 (---.pool8261.interbusiness.it)
Data:   12-30-05 01:03


Forse tu tendi troppo a confondere critiche con offese...

"Religioni fuori dalle palle!" è un'esclamazione riferita ad un'idea personale, nella fattispecie di un gruppo di persone. Se vai a rileggere per bene tutti i miei interventi difficilmente trovi offese nei riguardi di chi vuole professare Religioni..

Il punto è sempre il solito. Vuoi seguere religioni,bene. Le imponi anche
a me.. non va bene. Ed io utilizzerò tutti i mezzi democratici per difendermi.Il nocciolo è tutto lì.

Non mi pare di aver in nessun modo offeso una religione, casomai il modo
di agire dei suoi capi.

Riguardo al Forum, se leggi attentamente do la possibilità di utilizzare
un nome utente e password intestate al gruppo. Quindi puoi esprimerti
liberamente senza nessuna registrazione...

Se tu ed altri vi offendente anche quando sostendo che: Cristo(se mai esistito) fosse solo un uomo,con pregi e difetti, che non credo che la madonna fosse vergine(se mai esistita), che la religione cattolica è un partito politico, che sono favorevole all'eutanasia..ecc ecc
problemi vostri... Ma queste oggettivamente non sono offese.

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   12-30-05 09:01

Amen..!
Gp.

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Doduz 
Data:   12-30-05 09:50

FORSE discutere in QUESTO Forum dei regolamenti interni di UN ALTRO Forum (neppure astronomico) è un pelo OT? Entro quest'anno riusciremo a chiudere questo spiacevolissimo intermezzo?

Donato.

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   12-30-05 10:11

Ancora richieste di censure ?

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Enri (---.fastres.net)
Data:   12-30-05 13:17

Carlito, sono duemila e passa anni che "censurano" pensavi che avessero perso il vizio? :) Mi meraviglio della tua meraviglia...:)))))

 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Claudio 
Data:   12-30-05 17:37

Io mi domando perchè mauri79 ancora continua qui sul forum (di astronomia x chi lo avesse scordato) ad insistere con sto manifesto.

Voglio sapere da mauri79 cosa spera di ottenere, consensi? plausi? far sapere a tutti il suo pensiero? a me mi pare che stia solamente sobillando.

Come mai ti sei impuntato qui? tra l'altro hai gia dove poter pubblicare in rete, io la vedo come se mandassi le mie esperienze sull'uso della webcam con le riprese della luna prima qui, ovviamente, e poi la mando ad un forum di appassionati di cucito e ricamo, ma come speri che reagiscano???

Bho sarò io che non comprendo.

Claudio

http://www.pbase.com/claudioroma/astro_photo


 
 Re: Vi rubo solo due secondi...
Autore: Alfonso_ 
Data:   12-30-05 20:19

questo argomento non è attinente al nostro forum

e a questo punto a me pare inutile proseguire questa discussione.

chiudo



 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 Questo argomento è chiuso