1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Messaggio precedente  |  Messaggio successivo 
 Ciao a tutti !!!
Autore: Marco Ziglioli 
Data:   01-11-06 16:07

Un grande saluto a tutti voi da un astrofilo della provincia di Cremona !
E' da parecchio che vi seguo e, senza esagerare, questo mi sembra proprio un "covo" di maghi del telescopio !
Leggendovi, ho appreso e soprattutto visto quello che riuscite a fare e, lasciatevelo dire, siete veramente grandi.
Io è da una vita che guardo in cielo, ma è praticamente da poco più di un anno che ho cominciato a fare sul serio...
Premetto che non sono un azionista Meade, ma vi dirò che sono partito con un ETX-70, sostituito dopo poco tempo con un ETX-125 (ottimo strumento).
Ora Babbo Natale (o meglio....la mia Babba Natala !) mi ha mandato al settimo cielo, aiutandomi a mettere sotto l'albero un bell' LX90 LNT da 8 pollici, che non ho ancora effettivamente testato come si deve.
Naturalmente, cogliendo la palla al balzo, mi sono subito organizzato per procurarmi un minimo di accessori indispensabili (la testa equatoriale, il fuocheggiatore Crayford della JMI (funziona in modo fantastico...) e la Canon EOS 300D modificata per astrofotografia con il filtro IR rimosso) che ho trovato dai ragazzi della Rigel di Roma, che si sono dimostrati molto professionali, precisi e soprattutto pazienti....vero Gianluca Pompeo ????
Molto probabilmente saranno maggiori i consigli che vi chiederò rispetto a quelli che vi potrò dare, ma vi assicuro che se con la mia piccola esperienza posso rendermi utile aiutando qualcuno più alle prime armi di me, lo farò con tutto il cuore.
Un grande saluto.

Località : Soresina (CR)
MEADE LX90 LNT UHTC
Fuocheggiatore Crayford JMI NGF-C
Diagonale Tele Vue Everbrite Dielectric
Riduttore di focale Meade f/6.3 - Guida fuori asse Meade #777
Canon EOS 300D modificata IR/cut + Kodak FX7630 + TouCam Pro

 Rispondi a questo messaggio  |  Lista dei Forum  |  Flat View   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

 Argomento Autore  Data
 Ciao a tutti !!!  nuovo
Marco Ziglioli 01-11-06 16:07 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Alfonso_ 01-11-06 16:14 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Simonino 01-11-06 16:27 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Giampaolo 01-11-06 16:36 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Morgan 01-11-06 18:18 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Giovanni 01-11-06 18:44 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Marco Bracale 01-11-06 19:26 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Marco Ziglioli 01-11-06 19:19 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Tonino Porcu 01-12-06 00:05 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Gianluca Pompeo 01-12-06 13:26 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Marco Ziglioli 01-13-06 12:08 
 Re: Ciao a tutti !!!  nuovo
Enrico 01-13-06 14:54 


 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.