1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Messaggio precedente  |  Messaggio successivo 
 problema con i filmati AVI
Autore: valerio 
Data:   01-25-06 18:00

Salve a tutti. In questi giorni volevo iniziare a dedicarmi un po' alla fotografia planetaria ma non avendo un computer portatile da abbinare al mio tele, per il momento ho iniziato a fare un po' di pratica semplicemente accostando una compatta digitale all'oculare per riprendere il filmato. La fotocamera in questione, che nel filmato ha una risoluzione di 640x480 pixel a 15fps (che mi paiono sufficienti al tipo di impiego...perņ confermatemelo, per favore) salva in formato AVI. Ma una volta che provo ad aprire il filmato in Iris o Registax mi dice che c'č un problema con il formato e che il filmato potrebbe essere compresso. Dalle dimensioni del file deduco che un minimodi compressione la macchina la introduce e ciņ non permette di selezionare i singoli frame dai programmi sopra citati. Ora, la mia domanda č se esiste qualche software che permette di trasformare un filmato AVI compresso in un AVI non compresso in modo da renderlo utilizzabile. Ho provato con movie maker di Windows XP ma salvando in standard AVI DV non compresso le cose non funzionano ancora. Penso si tratti solo di trovare un programma in grado solo di fare la trasformazione, penso sia come aprire un jpeg e salvarlo in tiff....ma forse sono completamente fuori strada...

 Rispondi a questo messaggio  |  Lista dei Forum  |  Flat View   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

 Argomento Autore  Data
 problema con i filmati AVI  
valerio 01-25-06 18:00 
 Re: problema con i filmati AVI  
astrofilo 01-25-06 18:08 
 Re: problema con i filmati AVI  
valerio 01-25-06 18:15 
 Re: problema con i filmati AVI  
astrofilo 01-25-06 18:21 
 Re: problema con i filmati AVI  
valerio 01-25-06 18:28 
 Re: problema con i filmati AVI  
astrofilo 01-25-06 18:35 
 Re: problema con i filmati AVI  
valerio 01-25-06 18:45 
 Re: problema con i filmati AVI  
astrofilo 01-25-06 18:52 
 Re: problema con i filmati AVI  
valerio 01-25-06 19:12 


 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.