1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 no reponse.....17
Autore: Sally 
Data:   02-07-06 00:16

Dopo l'ennesima fatica di montaggio dei vari pezzi del mio c8-cg5 ecc.. ho provato a prendere saturno per una ripresina con la web. Purtroppo la sorte non mi ha favorito...un tasto direzionale del mio tele appena lo tocco parte come un razzo e non si ferma piu' nemmeno con i vari undo. Devo staccare la corrente per fermarlo. Qualche anima pia sa dirmi cosa diamine gli e' preso e che significa la scritta - no reponse 17 - che mi appare sul display della pulsantiera quando spingo uno dei tasti direzionali? Sulle istruzioni non ho trovato niente e non so che devo resettare. Mi sta venendo la crisi di rigetto per le apparecchiature elettroniche e programmi vari. Help

Ciao a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: no reponse.....17
Autore: pat69 
Data:   02-07-06 09:19

Dal sito www.nexstarsite.com (sezione Odds and Ends).

---
No Response 16/17 Errors

This error indicates that the hand control is unable to communicate with the motor control processors located inside the mount. One source for this error is faulty power, either low voltage (weak batteries) or a loose connector.
ecc.ecc.
---
Da questo link trovi un articolo esaustivo.
http://www.nexstarsite.com/OddsEndsI.htm

E' capitato anche a me una volta, ma si è subito risolto e non ricordo cosa feci se non che consultai il sito riportato.

Ciao

Patrizio

Celestron CGE 1400 XLT, Meade LX90 EMC
42°19'N, 13°19'E (AQ)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: no reponse.....17
Autore: Domenico (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   02-07-06 10:40

Ciao sally, e' capitato anche a me una volta in campagna di un amico, il problema era dovuto agli sbalzi di tensione (impianto elettrico di 60 anni fa), addirittura quando qualcuno accendeva la luce in casa, a me diminuiva l'illuminazione del nexstar e mi spuntava sta scritta " no response error...".
Prova ad alimentare il tele con una batteria e vedi se ti da' ancora sto problema

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: no reponse.....17
Autore: Sally 
Data:   02-07-06 14:47

In realta' spesso al primo tentativo il tele non si accende, forse l'alimentatore e' difettoso, ma questa scritta il display non me l'ha mai data.
Sulla stessa doppia spina dove c'era l'alimentatore avevo attaccato anche il computer, ma non ho mai avuto questo problema. Spero non ci sia da resettarlo in factory che mi annulla tutti i parametri che avevo cambiato. Potrei riprovare cambiando l'alimentatore e lasciando solo il telescopio senza computer. L'ho gia' fatto ieri sera, purtroppo senza risultati positivi. Comunque grazie.
Faro' anche la prova con la batteria

Ciao a tutti

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.