Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 03-07-03 15:34
Cari amici,
vi ringrazio molto per la Vostra solidarietà, la quale mi aiuta ha sbollire la rabbia ed il dispiacere che ho provato stamane nel leggere certe espressioni e frasi degne della più efferata suburra pompeiana.
Provo dispiacere ma anche tanta pietà per queste persone, le quali dovrebbero trovare il coraggio di chiedere aiuto a chi è in grado professionalmente di poterglielo offrire.
personalmente come cattolico ed astrofilo ( poco osservante ma molto credente), cerco, commisuratamente alla mia esperienza sia come uomo che come astrofilo, di pormi ha disposizione degli altri, soprattutto di coloro che coltivano il mio stesso interesse.
Ognuno di noi raggiunge l'Astronomia percorrendo sentieri simili, ma non eguali,predileggendo una strada rispetto ad un'altra ugualmente valida.
Naturalmente parlo di sentieri interiori che ognuno attraversa a seconda della propria esperienza, della sensibilità, della cultura, raccogliendo così in un solo fardello il proprio vissuto che lo porta a studiare ed osservare ciò che la mano dell' Altissimo ha creato per tutti gli uomini,senza eccezione alcuna.
Bene in questo momento che scrivo mi rendo conto che questi ragazzi o questo ragazzo che ha scritto cose così abberranti e volgari è anch'egli figlio di Dio e quindi un nostro ed un mio fratello.
Essere cristiani e professarsi cattolico è un impegno, come è per un uomo quella della Famiglia e per un Padre quello di Genitore.
Ma non basta per definirsi un buon cattolico, in quanto ci viene richiesto di estendere la nostra disponibilità anche agli altri, soprattutto a quei fratelli che hanno bisogno di aiuto.
Ebbene, se costoro o costui leggerà e rifletterà sulle mie parole, capirà il suo errore, ma comprenderà anche che noi tutti assidui frequentatori di questo forum, siamo pronti anche ad aiutarlo ed a testimoniargli che egli non è solo nell'Universo, ci siamo anche noi e Dio per aiutarlo a divenire un vero Uomo.
grazie per avermi "ascoltato", vi prometto che non
scriverò più sermoni di questa natura, ma si tratta di un fatto
eccezionale e quindi l'eccezionalità merita talvolta una trasgressione.
grazie ed un affettuoso saluto tutti voi, anche a "Lui"!
antonio
|
|