Autore: Horus (maurizio)
Data: 02-04-04 21:53
alfonso sono daccordissimo su quello che dici e io sono il primo a dire e lo sempre detto che i test sulle riviste sono di parte, ma nessuno mi crede mai, comunque sulla cge ci sono i file di aggiornamento sul sito celestron, sia per la scheda motori che per il software del computer, comunque non per elogiare la cge perche personalmente non la conosco ma come dare credibilita a una e-mail che dice :"per non parlare del puntamento automatico che non esiste più" - "non prevede l' utilizzo del cannocchiale polare e non vi è nessun posto per inserirlo" - "non c'è modo di comunicare con il software Perseus," etc. mi viene da pensare a una incompetenza completa di chi scrive e perchè lo dico:
1) la cge e corredata del collaudatissimo sistema nextar per cui non puo non funzionare, è uguale a quello della nuova cg5 che ho collaudato e funziona perfettamente.
2) tra gli accessori c'è il kit per il cercatore polare ed è anche stupendo basta andare sul sito celestron per vederlo.
3) che il sistema non funzioni con perseus non è una novita, a meno che non si scarichi da internet la piattaforma e i driver ascom con i relativi plug in, molti programmi se non si monta la piattaforma ascom non controllano i telescopi nextar.
4) il cavo di controllo del telescopio ha bisogno di schemi particolari che sono disponibili sul sito celestron, e si differenziano da quelli per aggiornare il software a volte il rivenditore incompetente da l'uno al posto dell'altro.
5) il controllo di solito va attaccato sotto la pulsantiera e tutti fanno l'errore di collegarlo alla base dove c'è sceritto PC e questo succede per la cattiva abitudin di nn leggere i manuali la porta pc serve per gli aggiornamenti software
6) l'autoguida funziona benissimo ha degli standard da rispettare, e va attivata dalla pulsantiera, se i mootori non si muovono è perche o l'elettronica dell'autoguida non è compatibile o non la si è attivata o non c'ce nulla da seguire nel sensore.
per cui che dire ..... che valga i soldi che si spendono non lo so ma che il prodotto non funzioni non ci credo.
www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga
|
|