Autore: [StarEnd] (---.30-151.libero.it)
Data: 03-16-03 00:29
Oh grazie per la subitanea risposta. :)
Ti dirò che utilizzo un Meade ETX 90/EC, ed una videocamera Canon (20X ottico, 400X digitale). A breve davvero dovrei acquistare una webcam, ma sono incuriosito dai risultati che sono riuscito ad ottenere; ovviamente non posso collegare la videocamera direttamente al fuoco del tele, quindi devo per forza tenerla in mano, di fronte all'oculare. Molto grezzo insomma.
Trovi i miei primi lavori frutto di questa "tecnica" sul mio stesso sito (http://digilander.libero.it/astro_lab , sezione Foto), anche se mi sono purtroppo solo ora accorto di aver fatto le riprese originali sfuocate (dovevo mettere a fuoco in base all'immagine datami dalla videocamera). Comunque sono risultati che mi hanno un poco sopreso, ed è questo che mi sta spingendo a continuare. :)
Proprio stasera difatti ho eseguito dei filmati Lunari.. vediamo cosa riuscirò a ricavarne. A proposito, si, sarei proprio curioso di vedere qualche tuo lavoro eseguito nel suddetto modo, se hai voglia puoi direttamente scrivere al mio indirizzo e-mail.
Come già anticipato, credo che qualche vantaggio ci possa essere. Ad esempio poter utilizzare oculari ad alti ingrandimenti e a questi aggiungere lo zoom ottico della videocamera, la possibilità di effettuare riprese in modalità "Spotlight", utilissima per soggetti molto luminosi.
Saluti e a risentirci :)
Marco
papi_chem@libero.it
|
|