Autore: Alessandro Bianconi (193.205.147.---)
Data: 04-14-04 10:16
Allegato: Iris_processing.zip (691k)
Ciao Alfonso e Piero, volevo scusarmi per il ritardo di un giorno (vi avevo promesso di spedirvi ieri il manualetto di IRIS indicante la procedura per l'elaborazioni delle immagini B/N ma non ce l'ho fatta...)
Eccolo quà, è molto semplice (Cristian Fattinanzi è un vero e proprio professore nello spiegare i vari passi da compiere).
Per quanto riguarda il problema che avevo con IRIS nella elaborazione dei filmati realizzati a 640*480, una volta lanciata la procedura del secondo allineamento, quello classico con TRICHRO1 mi sembra di notare che l'immagine finale ottenuta, sia, in termini di qualità, inferiore rispetto a quella che si ottiene normalmente effettuando l'elaborazione, quando ciò è possibile (ovvero quando non mi da l'errore "CORRELATION NOT FOUND").
E' forse una mia impressione o è proprio così?
Mi devo forse rassegnare ad avere immagini qualitativamente inferiori in caso di errore "CORRELATION NOT FOUND" oppure esiste un ulteriore procedura?
Ho notato che da quando ho intrapreso la strada dell'acquisizione di immagini planetarie mediante web-cam, le migliori che ho ottenuto sono sempre state quelle realizzate dall'elaborazione di filmati presi a 320*240.
Saranno di dimensioni inferiori rispetto a quelle 640*480 ma DECISAMENTE MIGLIORI.
A presto.
|
|