1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-18-04 13:00

Saluti..
Vi propongo la visione di una interessante conferenza svoltasi presso l'università dell'Insubria a Como, dal titolo: "I buchi neri e la struttura dell'universo".

Conferenza tenuta dal professore Remo Ruffini dell'università di Roma "La sapienza", direttore del centro internazionale per astrofisica relativistica. I temi trattati sono sostanzialmente quelli dei buchi neri e dei gamma-ray burst, il tutto visto anche dal punto di vista del cammino storico percorso per arrivare agli studi attuali.
La conferenza ha un taglio discorsivo, e non si sofferma sull'aspetto matematico delle questioni, quindi è di facilissima "digeribilità".

In sostanza una conferenza che ho trovato a tratti un po' "soporifera", ma indubbiamente interessante direi (perlomeno a mio parere).

Il file è il seguente:
http://astrolab.altervista.org/conferenza.wmv

(Formato .wmv, 1 ora di conferenza circa, 30 minuti di domande varie)

Il file originale era di 260Mb, che ho ridotto a 150 per velocizzare il download (tanto una certa perdità dal punto di vista grafico non inficia i contenuti importanti, che si esprimono ovviamente in forma audio). Per problemi di spazio non terrò questo file a lungo sul sito,credo un mesetto.

Ovviamente il post si rivolge a coloro che dispongono di un collegamento a banda larga, altrimenti il download risulta quasi improponibile.

Io posto il file, tanto non mi costa nulla, se poi risulta interessante tanto
meglio. :)

Saluti e buona giornata
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Invia modifica (04-19-04 11:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Enrico 
Data:   04-18-04 15:38

Ciao Marco, grazie per il file, lo sto già scaricando e darò una occhiata prima possibile. A proposito di banda larga mi sorge una curiosità: che velocità hai in download e upload?

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-18-04 19:24

Io utilizzo Alice adsl. In upload arrivo a 32 Kb/s, mentre in download intorno agli 80 Kb/s. :)

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Enrico 
Data:   04-18-04 20:12

Allora come la mia, ti hanno fatto il potenziamento a quanto vedo :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Jertix (---.satlynx.net)
Data:   04-19-04 00:39

Ho provato a scaricarlo 4 volte
mi da errore sempre alla fine del file quando lo scompatto, o è la mia connessione o è il tuo file fuso.. a voi funziona?



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-19-04 10:15

Accidenti mi spiace! Probabilmente c'è stato qualche errore nell'invio mannaggia.. adesso deleto il file e lo ri-uploado...

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-19-04 11:49

Fatto, file riuploadato, adesso funziona, vi ripasto il link:

http://astrolab.altervista.org/conferenza.wmv

Scusate il disagio, marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Enrico 
Data:   04-20-04 13:29

Si Marco stesso problema lo dava a me, davvero un peccato, sei sicuro che quest'ultimo funzioni?

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-20-04 14:07

Si Enrico, una volta finito l'upload ho provato a scaricarlo e a guardarlo.. funzionava. :)

Saluti,Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   04-20-04 14:57

Azz mi segnalano un errore.. a quanto pare il file video non si riuscirebbe a farlo partire da un qualsiasi punto ma solo dall'inizio, questo vuol dire che se si stoppa bisogna farlo ripartire sempre dall'inizio.. Oo come mai proprio non so spiegarmelo..

Questo file è nato sfrotunato :\ Ora vedo cosa posso fare..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Conferenza (free download)
Autore: Enrico 
Data:   04-20-04 21:11

Si purtroppo è vero, l'ho provato giusto adesso e non riesco a spostare il cursore di ruproduzione. Ad ogni modo il video si può mettere in pausa, ripremendo il play riparte da dove era stato fermato.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.