Autore: Marco(StarEnd)
Data: 04-18-04 13:00
Saluti..
Vi propongo la visione di una interessante conferenza svoltasi presso l'università dell'Insubria a Como, dal titolo: "I buchi neri e la struttura dell'universo".
Conferenza tenuta dal professore Remo Ruffini dell'università di Roma "La sapienza", direttore del centro internazionale per astrofisica relativistica. I temi trattati sono sostanzialmente quelli dei buchi neri e dei gamma-ray burst, il tutto visto anche dal punto di vista del cammino storico percorso per arrivare agli studi attuali.
La conferenza ha un taglio discorsivo, e non si sofferma sull'aspetto matematico delle questioni, quindi è di facilissima "digeribilità".
In sostanza una conferenza che ho trovato a tratti un po' "soporifera", ma indubbiamente interessante direi (perlomeno a mio parere).
Il file è il seguente:
http://astrolab.altervista.org/conferenza.wmv
(Formato .wmv, 1 ora di conferenza circa, 30 minuti di domande varie)
Il file originale era di 260Mb, che ho ridotto a 150 per velocizzare il download (tanto una certa perdità dal punto di vista grafico non inficia i contenuti importanti, che si esprimono ovviamente in forma audio). Per problemi di spazio non terrò questo file a lungo sul sito,credo un mesetto.
Ovviamente il post si rivolge a coloro che dispongono di un collegamento a banda larga, altrimenti il download risulta quasi improponibile.
Io posto il file, tanto non mi costa nulla, se poi risulta interessante tanto
meglio. :)
Saluti e buona giornata
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
Invia modifica (04-19-04 11:48)
|
|