1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ho bisogno di aiuto...
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   03-28-03 11:41

Ciao Antonio, ciao Maurizio e a tutti, ovviamente.
Allora, purtroppo i dubbi, da quando ho preso la batosta con lo SkyWatcher, mi assalgono in un modo tremendo.
Adesso mi trovo nel dover decidere in base alla fiducia che ne possa derivare dal venditore relativo al C8. Mi trovo con 3 preventivi. Allora ci sarebbe Miotti che mi farebbe 1200 euro sul tubo con in omaggio un oculare plossl con focale a scelta, e questa sarebbe l'offerta!!! Poi ci sarebbe SkyPoint che dice di non potermi fare alcuno sconto sul tubo ne aggiungere omaggi e mi offrirebbe solo il tubo a 1230 euro! Queste sono le 2 offerte più vantaggiose dei 3 preventivi che ho ricevuto. Sto aspettando un altro preventivo da Quid Astronomia il cui prezzo precedentemente comunicatomi era di 1250€, come dicevo al titolare di Quid Astronomia, per me che sono unragazzo risparmiare anche 50 euro o più non è una cattiva cosa e poi sull'acquisto di questo benedetto tubo C8 ci sto buttando anima e core, come dicono a Napoli. Allo stato attuale comunque mi premerebbe più comunque la fiducia del rivenditore a patto di non dover spendere molto di differenza in più.
Aspetto un Vostro consiglio su quello che dovrei fare secondo la vostra esperienza che è sicuramente molto più vasta della mia.
Oltretutto Skypoint sta aspettando la mia conferma definitiva e devo decidermi, lascio a voi di offrirmi un valido consiglio.

Vi ringrazio tutti, Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho bisogno di aiuto...
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   03-28-03 17:01

Ciao Angelo. Io ti rispondo per esperienza personale e ti posso dire che con Miotti mi sono trovato molto bene.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ho bisogno di aiuto...
Autore: Maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   03-30-03 19:57

Caro Angelo, tu hai ragione a dire che per uno studente anche 50 euro risparmiati sono tanti e non ti dò torto ma considera prima di comprare quanto costa la spedizione, anche perchè in contrassegno c'è circa il 2 -3 % di sovrapprezzo che prende lo spedizioniere poi cè l'assicurazione etc. il tutto va a gravare sulla spedizione se fatta come deve essere fatta circa dai 30 ai 50 euro.
Mi dispiace aver letto nel forum che ti sia sbarazzato del 20 cm della skywatcher e con soddisfazione, spero che non ti debba mangiare le mani appena ti renderai conto che poi infondo, quello che vedrai nel c8 per 200 giorni l'anno non è poi cosi differente. saluti maurizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.