Autore: Giovanni (---.pool8289.interbusiness.it)
Data: 08-26-04 17:11
Ciao Rino,
Come dettoti in precedenza io ho il DA2 e ne sono molto, ma veramente molto soddisfatto e non esiterei mezza volta a ricomprarlo anche in virtù del fatto che avendo intenzione di acquistare una montatura permanente tipo Bellincioni o Micron 2000 posso utilizzare lo stesso sistema alternandolo con la montatura che utilizzo adesso che è la EQ6 per cui prendo come si suol dire, due piccioni con una fava; contrariamente a quanto possa sembrare l'utilizzo e molto intuitivo e oserei dire pari pari all'Lx 200 che possiedo anche, anzi azzarderei che forse è anche più facile. Inoltre tieni conto che il sistema viene utilizzato in diversi osservatori anche autorevoli per cui un motivo dovrà pur esserci. A parte ciò penso comunque che qualunque cosa si comperi, sia di fondamentale importanza l'assistenza e da questo punto di vista chiunque abbia utilizzato tale sistema è stato assistito in maniera impeccabile anche grazie all'interazione di una mailing list su un portale molto conosciuto che ospita anche i patiti come me, dell'hires e del deep sky.
Per quanto riguarda il piacere di fare astronomia con o senza puntamento, e mi riferisco a Maurizio, è semplice: basta tenere spenti i sistemi di puntamento, ci si munisce di un buon atlante e il problema è risolto. Se però qualche sera in compagnia di amici si vuole vedere un pò di oggetti in sequenza senza perder tempo e allora basta riattivare tutto e via con il tour sei d'accordo?
|
|