1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Antonio...
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   05-06-03 11:18

Ciao Antonio, come va?
Allora leggi bene questo post perchè ho bisogno di capire, ti parlo da buon amico e lo faccio qui davanti a tutti perchè credo che gli altri ti considerino allo stesso livello di come lo faccio io.

Quello che mi chiedo è il motivo del fatto che tu non rispondi più a post tecnici scritte da tutti noi, ma il problema non è tanto il fatto che tu non risponda ai post tecnici, la questione è che, almeno a mio modesto parere, intuisco una certa lontananza da parte tua a questo forum giià ormai da diversi giorni e questo spero non sia dovuto a motivi particolari.

Non pretendo una spiegazione ma se puoi farlo è gradita, io sono un tipetto a cui piace capire le cose anche se non riguardano me personalmente ma comunque di persone che mi hanno aiutato e a cui tengo evidentemente!

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   05-06-03 12:50

Caro Angelo,

Alcuni quesiti di questo forum riguardano argomenti suoi quali non ho grande esperienza personale: fotografia, web camere ed altre sofisticherie informatiche.

Per questo genere di quesiti abbiamo Cepox, Serafino e credo anche Michele.

La mia esperienza è nel campo del visuale e della strumentazione, ma solo su alcune tipologie di strumenti, ossia quelli che ho usato o che conosco bene.

Sappi che i miei suggerimenti scaturiscono unicamente dall'esperienza che ho maturato osservando il cielo e dal confronto con altri amici astrofili.

Spesso, invece, nel forum sono presenti delle domande che potrebbero benissimo trovare risposta mettendo alla prova le capacità personali di chi le formula.

Altre volte invece vengono poste domande che ritengo fini a sè stesse, tanto per chiedere qualcosa, solo per curiosità.

E' vero anche che tutti hanno diritto a porre domande senza limiti o censure, ma talvolta sarebbe opportuno ripensarci un attimo di più prima di dare "fuoco alle polveri".

C'è ancora molta strada da percorrere prima di poter giungere alla meta, per ora accontentiamoci di ciò che siamo riusciti a fare tutti insieme.

un saluto

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: marco (StarEnd) (---.29-151.libero.it)
Data:   05-06-03 14:21

Non credo ci sia una meta... non siamo robot, quindi è ovvio che anche in futuro verrano poste moltissime domande fini a se stesse (e alcune le ho postate anche io). Se poi uno non ha voglia di rispondere a questo genere di domande semplicemente non risponde, e la domanda si auto-censura.
Credo che il forum sia un "animale" che sappia regolarsi da se...

Saluti... :)
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   05-06-03 14:26

Antonio perdonami se insisto, ma a me piace vederci chiaro nelle chiaro nelle cose. Se insisto è perchè ci tengo!

Capisco che ti limiti a rispondere a quello che credi tu possa saper rispondere, ma non credo valga poi tanto la pena prendersela così tanto se qualcuno scrive dei post non ottemperando a delle semplici regole che sono alla base dello stare bene con gli altri.

Sono una persona schietta nel parlare per cui, malgrado sia meno maturo di te (se consideriamo l'età), devo dirti che dovresti un pò elevarti al di sopra di queste persone che hanno scritto email poco educate o comunque irrispettose verso altri di queso forum e non permettere quindi che possano scalfirti in tal modo.

Ci tengo a ripristinare il "vecchio" ritmo con cui si postava in questo forum che ormai si è un pò disgregato.

Non voglio alzare certo un altro polverone ma chiamo al loro parere anche tutti gli altri.

Ragazze dite la vostra,

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   05-06-03 15:36

condivido, ecco perchè non rispondo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   05-06-03 15:40

Mi trovo d'accordo sugli "animali" !

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Antonio...
Autore: Serafix (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   05-07-03 17:13

stimatissimo dr. bruno,
spero di interpretare gli umori del forum se dico: quello che è stato è stato. ci conosciamo un po' meglio, abbiamo capito come funziona un forum, ci regoleremo di conseguenza.
quello che conta, io penso, è che si vada avanti facendo quest'esperienza tutti insieme, vivendola nel modo migliore e + intenso possibile.
mi/vi auguro, inoltre, che in futuro non nascano malintesi e ci si capisca sempre tutti quanti bene.

x tutti
da parte mia posso dirvi questo: spero di non esser visto come un paintagrane, probabilmente non mi esprimo sempre nel modo + corretto od esplicito possibile; spero ad ogni modo di essere accettato x come sono e x quello che ho da offrire.
da parte mia mi sforzerò di essere quanto + possibile chiaro, esplicito e riflessivo.
ancora due cose x il nostro antonio e poi ho finito.
xsonalmente mi piacerebbe "sbirciare" il tuo quaderno degli appunti x carpire qualche segreto. lo ritieni possibile?
x quanto mi riguarda credo di appartenere maggiormente al genere di astrofilo visualista e come me altri in questo forum, suppongo. sarebbe molto bello se continuassi a stimolarci con le tue sfide, spiegarci varie tecniche, correggere i nostri errori, ecc.
inoltre, vorrei chiederti se l'indirizzo e-mail che compare nel forum è attivo. in passato ho avvertito la necessità di dialogare privatamente, ma non ho ricevuto risposta. ho supposto che, x un motivo o x l'altro, non avessi scaricato la posta. nel caso si ripresentasse la necessità dove ti posso scrivere privatamente?
cordialmente

serafino

p.s. ragazzi, x quel che ho visto in giro lo spirito presente in questo forum non si riscontra da nessun altra parte.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.