Autore: Umb (---.38-151.net24.it)
Data: 01-30-05 20:27
è perchè mahnattan e la quinta, in genere, sono i posti per i turisti. Gli americani non comprano lì! Non gli appassionati, almeno, loro in genere comprano per corrispondenza.
La scena tipica è :
commesso americano* - ah, vuoi la EOS-20D ? Ottima scelta, fanno 1200 dollari ( esempio ). Il problema è che la Canon ( non è vero, la garazia Canon è internazionale ), vende la garanzia a parte, se vuoi posso venderti una garanzia di 3 anni a 100 dollari, oppure la garanzia di 1 anno a 30 dollari
turista italiano - no grazie, tanto la porto in Italia, e so che la Canon ha la garanzia internazionale.
commesso americano - ah, ma che sfiga ( vabbè, lui non dice proprio così ), casualmente ho qui in negozio SOLO quelle con garanzia di 3 anni. Se vuoi posso andare da un negozio mio amico-fratello quà dietro, in mezzora torno.
turista italiano - ma non puoi darmi quella che hai in vetrina, con il cartellino 1200 dollari, a 1200 dollari ?
commesso americano - no, quella è solo per esposizione. aspetta, arrivo subito.
passa 1 ora...ritorna con la macchina
commesso americano - guarda caso, ho scoperto che la Canon non dà con la macchina il cavo per il pc, la batteria, e i filtro solare, se vuoi posso darti il cavo a 40 dollari, la batteria a 79, e il filtro solare a 60.
turista italiano astrofilo - il "filtro solare" ??? ma lo sai che in Europa abbiamo i filtri solari più famosi del mondo, vabbechettelodicoaffare...comunque, non è vero, tutta quella roba è di serie, e il filtro solare non mi serve, non per i prossimi 7 anni, comunque.
commesso americano ( che non ha capito la cosa dei 7 anni ) - vabbè, ma come, ti compri una EOS 20D e vai in giro con UNA SOLA BATTERIA ???? Ti do a soli 65 dollari la batteria di scorta!
turista italiano - senti, della seconda batteria non so che farmene, ciò un Power Tank della Celestron da 15 Ampere, che ti manda avanti tutto il negozio per mezza giornata, e tanto la devo usare attaccata al telescopio. Anzi, già che ci siamo, dammela senza obbiettivo!
commesso americano ( che ormai sta cominciando a non sopportare gli astrofili ) - ma come, ti stavo giusto per proporre una interessantissima serie di obiettivi! Non PUOI comprare una macchina del genere senza almeno 2-3 obiettivi! Ad esempio, ho questo fantastico Fish-Eye quasi-originale della Cin-Ciun-Cian, per fare dei meravigliosi panorami a soli 200 dollari!
turista italiano - dammi solo la macchina e BASTA. A proposito, lo sai che, dato che la esporto, non dovrei pagare la sales tax dello stato di N.York ? Ho visto che fuori c'è l'adesivo Duty Free...
commesso americano - l'adesivo ? quale adesivo ? Ah, quello ? Si, era del proprietario del negozio precedente ( cinture e valige ), ed è rimasto appicicato al vetro...noi non siamo convenzionati con il Duty Free
turista italiano - vabbè, ciò l'aereo che mi parte tra 2 ore...ci vediamo
E scappa di corsa
americano* per modo di dire, in genere è cinese o portoricano.
Umberto
|
|