1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Profondo Cielo Povero Lui!!!
Autore: Gianluca 
Data:   01-30-05 19:52

Cari ragazzi come sapete da poco sono rientrato dalla mia vacanzuola, con me ho portato una bella 20D, con grande fatica......

I prezzi a volte sembrano allettanti ma poi!!! Per trovare un buon prezzo mi sono dovuto girare + volte tutta manhattan e ho trovato un buon prezzo, ma con me c'erano altre persone che hanno preferito acquistare la loro digitale in Italia perchè c'era troppa poca differenza...

E poi conviene solo se si è li, perchè se dovete farvela spedire allora lasciamo perdere, NON VALE LA PENA almeno per olte digitali poi ad esempio la CANON EOS 20D che ho preso io è convenuta, ma tantissime altre pari prezzo!!!!!!! Non me lo aspettavo!!!!!!

Detto questo il mio post per dire che a breve darò battaglia forte al profondo cielo, la mia passione!!!!!!!!!!!! Ne vedremo delle Belle!!!!!

Saluti ai vecchi e ai Nuovi Amici..
Gianluca Alò

Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com

Rispondi a questo messaggio

Re: Profondo Cielo Povero Lui!!!
Autore: Umb (---.38-151.net24.it)
Data:   01-30-05 20:27

è perchè mahnattan e la quinta, in genere, sono i posti per i turisti. Gli americani non comprano lì! Non gli appassionati, almeno, loro in genere comprano per corrispondenza.

La scena tipica è :

commesso americano* - ah, vuoi la EOS-20D ? Ottima scelta, fanno 1200 dollari ( esempio ). Il problema è che la Canon ( non è vero, la garazia Canon è internazionale ), vende la garanzia a parte, se vuoi posso venderti una garanzia di 3 anni a 100 dollari, oppure la garanzia di 1 anno a 30 dollari

turista italiano - no grazie, tanto la porto in Italia, e so che la Canon ha la garanzia internazionale.

commesso americano - ah, ma che sfiga ( vabbè, lui non dice proprio così ), casualmente ho qui in negozio SOLO quelle con garanzia di 3 anni. Se vuoi posso andare da un negozio mio amico-fratello quà dietro, in mezzora torno.

turista italiano - ma non puoi darmi quella che hai in vetrina, con il cartellino 1200 dollari, a 1200 dollari ?

commesso americano - no, quella è solo per esposizione. aspetta, arrivo subito.

passa 1 ora...ritorna con la macchina

commesso americano - guarda caso, ho scoperto che la Canon non dà con la macchina il cavo per il pc, la batteria, e i filtro solare, se vuoi posso darti il cavo a 40 dollari, la batteria a 79, e il filtro solare a 60.

turista italiano astrofilo - il "filtro solare" ??? ma lo sai che in Europa abbiamo i filtri solari più famosi del mondo, vabbechettelodicoaffare...comunque, non è vero, tutta quella roba è di serie, e il filtro solare non mi serve, non per i prossimi 7 anni, comunque.

commesso americano ( che non ha capito la cosa dei 7 anni ) - vabbè, ma come, ti compri una EOS 20D e vai in giro con UNA SOLA BATTERIA ???? Ti do a soli 65 dollari la batteria di scorta!

turista italiano - senti, della seconda batteria non so che farmene, ciò un Power Tank della Celestron da 15 Ampere, che ti manda avanti tutto il negozio per mezza giornata, e tanto la devo usare attaccata al telescopio. Anzi, già che ci siamo, dammela senza obbiettivo!

commesso americano ( che ormai sta cominciando a non sopportare gli astrofili ) - ma come, ti stavo giusto per proporre una interessantissima serie di obiettivi! Non PUOI comprare una macchina del genere senza almeno 2-3 obiettivi! Ad esempio, ho questo fantastico Fish-Eye quasi-originale della Cin-Ciun-Cian, per fare dei meravigliosi panorami a soli 200 dollari!

turista italiano - dammi solo la macchina e BASTA. A proposito, lo sai che, dato che la esporto, non dovrei pagare la sales tax dello stato di N.York ? Ho visto che fuori c'è l'adesivo Duty Free...

commesso americano - l'adesivo ? quale adesivo ? Ah, quello ? Si, era del proprietario del negozio precedente ( cinture e valige ), ed è rimasto appicicato al vetro...noi non siamo convenzionati con il Duty Free

turista italiano - vabbè, ciò l'aereo che mi parte tra 2 ore...ci vediamo

E scappa di corsa

americano* per modo di dire, in genere è cinese o portoricano.

Umberto

Autore: Linux 
Data:   01-30-05 21:35

Ciao G.luca, spero proprio di vedere una bella foto con la tua nuova Macchina!!!
Io devo passare in negozio, spero presto, per l'oculare del Tele da montare direttamente alla Nikon Coolpix 5400, che qualche foto del profondo cielo non mi dispiacerebbe affatto!!!
Ciao e a presto -
Franceso De Benedictis -

Autore: jeanluc 
Data:   01-31-05 10:40

visto che siamo in tema mi permettette di intormettermi? per la sony cybershot esistono adattatori? magari quelli per gli oculari dal barilotto piccolo? per il vecchio 114...
grazie :)

Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   02-01-05 09:00

Per Umberto:

lettore italiano : HAHAHAHAHAHAHA....!!!!

Bella!
Ciao.
Gp.

Autore: Gianluca 
Data:   02-01-05 18:46

Ciao a tutti,

Ciao Umb, è vero manhattan è turistica, ma la Mc donald Av a sud di Brooklin no e ti assicuro che i prezzi sono quelli, la garanzia non esiste se la compri li forse la hai se gliela riporti al negozio, se no te la fai riparare a tue spese in Italia, io so abbastanza trattare visto che conosco bene i commercianti Americani, (che sono tutti, o Ebrei, e Sud Americani, quindi della gente che bisogna saper prendere e trattare sempre in tutti i casi perchè a volte sparano proprio a cavolo) e per il prezzo che la ho presa ho tutto il corredo, ma bisogna stare attenti dove e cosa si compra, perchè su queste cose i prezzi oscillano moltissimo.

Cari saluti Gianluca.

Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com

Autore: Umb (---.42-151.net24.it)
Data:   02-01-05 21:39

Gianluca,

spero che non sia capitato in uno di questi postacci:

http://www.panix.com/~donwiss/pictures/BrooklynStores/#49

se vai su rec.photo.digital, fai una ricerca per "Brooklyn Photo dealers", sono praticamente una leggenda del newsgroup.

Umberto

Autore: Leonardo (---.tiscali.it)
Data:   02-01-05 23:18
Allegato:  Orione_1x60_800iso_piccola.jpg (242k)

Ciao Gianluca,
proprio ieri sera sono uscito con il mio LX90 8"
e ho provato per la prima volta la Canon 20D
al fuoco diretto.

Ti premetto che ancora lavori buoni non ne ho fatto nemmeno uno, a partire da saturno che come al solito viene fuori uno schifo. (non ho ancora capito dove sbaglio)

A prescindere da questo ti invio una foto singola posa di 60 sec a 800 ISO e riduttore a f/6.5, di Orione.

Fammi sapere se ti piace, ripeto e' sengolaposa scattata in RAW.

P.S. ho poi provato andromeda ma sensa risultati.....

Autore: Leonardo (---.tiscali.it)
Data:   02-01-05 23:23
Allegato:  saturno_002.jpg (24k)

Gianluca.. ti allego anche saturno, un singolo scatto....
a me meglio di cosi non viene.....

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.