1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Introduzione all'uso del telescopio....
Autore: Simone (170.252.72.---)
Data:   09-12-05 15:16

Ciao a tutti,
spero di non cappellare al primo post con una domanda ultra classica ;)
Che voi sappiate c'è qualcuno/qualche circolo astrofilo in provincia di Milano che organizza corsi di introduzione all'uso del telescopio? Una cosa insomma un po' più 'sistematica' di uno starparty in cui il neofita-imbranato arriva col suo 114 e chiede una mano a qualche buonanima .....

grazie mille!

ciao

Simone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Introduzione all'uso del telescopio....
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   09-12-05 16:28

Googlizzati!

Comunque si, ce ne sono un sacco di gruppi astrofili a (o in provincia di) Milano..

http://www.pinzino.it/lombardia.htm

Ciao. Marco

p.s = se dici di dove sei potresti magari reperire qualche astrofilo del forum che possa osservare qualche sera con te!

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Introduzione all'uso del telescopio....
Autore: Simone (170.252.72.---)
Data:   09-12-05 18:52

Ebbene Marco si lo ammetto ... pur essendo tragicamente del ramo, dopo un po' mi rompo di ravanare su google ;)
Quello che non sono riuscito a trovare (prima di iniziare un micidiale spam a tutti i circoli astrofili milanesi...) è una roba del tipo 'il circolo pinco pallino organizza dal al un corso di uso del telescopio ...'.
Comuque, per capirci, sono un perito elettronico - ingegnere informatico da sempre appassionato di astronomia che, come 'tutti' gli ingegneri, ama mischiare teoria e pratica .... solo che, in questo caso, la teoria l'ho quasi dimenticata e della pratica non ne parliamo :(
Infatti da qualche tempo ho un canonico 114 che ahimè ho usato pochissimo, più che altro per pigrizia. Per questo sono alla caccia di qualcuno che mi aiuti a 'prendere il ritmo': per questo pensavo ad un corso .....
Io sono di Robecco sul Naviglio ossia provincia ovest di Milano a metà strada tra Milano e Novara: se qualcuno organizzasse qualche serata da quelle parti e, ahilui, fosse pronto a sorbirsi un neofita .... ben volentieri!

Grazie mille!

ciao

Simone



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Introduzione all'uso del telescopio....
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   09-13-05 10:42

Contatta l'ottica Miotti (www.miotti.it), a Milano.
Ti sapranno indirizzare certamente.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Introduzione all'uso del telescopio....
Autore: Simone (170.252.72.---)
Data:   09-13-05 16:23

Ciao Carlo,
ho seguito il consiglio ma ciccia! Mi hanno consigliato di rivolgermi ad un gruppo astrofilo ... ;)

Ho 'scoperto' che mercoledì sera, dopo le 21, dovrebbero riunirsi gli astrofili di Vigevano, presso la biblioteca in corso cavour: essendo ragionevolmente vicini a me proverò a farci un giro. Qualcuno di voi per caso fa parte del gruppo?

ciao e grazie dei suggerimenti!

baibai

Simone



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.