1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Mizar 
Data:   09-17-05 19:10

Ciao a tutti, riguardo i prodotti astro-physics, qualcuno conosce i prezzi dei telescopi cioè del 105EDFS, del 130EDFS, del155EDF/S????
inoltre se sapete,anche delle montature dell' omonima ditta quali la 400GTO e la 600EGTO????
grazie, massimo
alla prossima :))

P.S: purtroppo è riniziata la scuola da qualche giorno, il che comporta meno tempo sul forum e meno tempo la sera a guardare il cielo; aspettero' momenti migliori........sempre cielo permettendo :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Giuseppe (---.pool871.interbusiness.it)
Data:   09-17-05 20:48

Nuovo (costano meno) o usato (costano di più)? Tipo i Rolex. Per il nuovo devi aspettare un paio d'anni, pare. Usato, il 130 edt (precede l'EDF) è sui 6.500 euro. 9000 circa il 155. Un 105 lo trovi a 5000 (follia) su astrosell proprio adesso. Ma vado piuttosto a naso. Scrivi a Unitron, fai prima.

g.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   09-18-05 09:29

Assolutamente i prezzi degli AP sono folli nei piccoli diametri e nell'usato , insomma un 105 a 5000€ mi sembra un furto.
Per i prezzi AP devi contattare la Unitron Italia

cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Mizar 
Data:   09-18-05 10:46

è vero, in realta' sono folli ma nn ci dobbiamo dimenticare che l'FSQ 106 della takahashi costa uguale ed è molto piu' ambito e ricercato.........
il mio interessamanto era dovuto al fatto che sulle riviste nn trovavo mai i prezzi di questi prodotti e per di + nn sono neanche scritti nel listino della unitron (ci sono solo i prezzi degli accessori) per questo mi sono rivolto a voi.
nn vorrei contattarla la unitron per il fatto che nn sono interessato ad un acquisto e quindi nn vorrei che dopo mi mandino delle e-mail nelle quali ci siano le novita' e le modalita' di pagamento........
sapete per caso i prezzi delle montature piu' piccole cioè la GTO400 e la 600EGTO????????
grazie ancora :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Alessandro P. (---.pool8256.interbusiness.it)
Data:   09-18-05 11:26

Se non erro "listino unitron" la AP600 usata viene sui 6000€ :D

Il taka FSQ106 in USA viene $3,735.00 contro i 5100€ del prezzo italiano ebbene questo è il classico prodotto da acquistare in USA con un ottimo risparmio.

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Giuseppe (---.pool8258.interbusiness.it)
Data:   09-18-05 13:19

Ih! Non preoccuparti, che non ti obbligano a comprare: tanto più che solo il 160 AP è disponibile, mi pare, per gli altri ciccia. E sì che i prezzi sono folli (rispetto ai prezzi americani, dico), ma finché la gente li chiede... Vedi Rolex, appunto: per averli a listino ti fanno aspettare i fatidici due anni, per cui i coglioncioni - pardon - spendono lo spendibile per averli in fretta
. Osservo che si tratta di realtà diverse: AP fa effettivamente pochi pezzi all'anno, per quel che ne so: e il tutto può avere un senso. Rolex vende 700.000 pezzi per anno: quindi a dire che si tratti di un orologio di elite, ci si merita delle gran risate. Eppure.
Se vuoi sparare altissimo, c'è anche TEC. A prezzi più ragionevoli, e senza tempi di attesa. Il mio ideale: tec 140 e un bel dobson 16''. Datemi tempo. E soldi!

g.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   09-19-05 10:34

Carissimi,
sull'argomento mi permetto di scrivere due considerazioni, premettendo che ho posseduto il 130 edf dell'astrophisics.

I prodotti dell'Astrophisics s'indirizzano ad una fascia di astrofili maturi che già sanno come utilizzare sia i telescopi che le montature.

Possedere un'astrophisics o una delle sue pregevoli montature o entrambe le cose vuol dire che l'acquirente abbia già le idee abbastanza chiare e la relativa esperienza per poter sfruttare al meglio questo o questi gioielli.

La loro fattura ed il numero ridotto dei pezzi sia perquanto concerne i telescopi che le montature, giustifica il loro costo in quanto, come ho accennato, trattasi di strumenti e montature progettate ed assemblate artigianalmente e con materiali che durano una vita ed oltre...

Generalmente, chi opta per tale soluzione, al di là della propria disponibilità finanziaria, è un astrofilo che intende possedere uno strumento oppure una montatura che duri a lungo e che inoltre dia una perfetta affidabilità di precisione e di stabilità.

Per quanto concerve i rifrattori Astrophisics sono ritenuti sia per la componente ottica e relativo schema che per la parte meccanica, ivi inclusi i materiali utilizzati, tra i migliori del mondo, se non il milgliore.

Altrimenti, non si spiegherebbe come gli americano e non solo loro, sono disposti ad attendere anni per possederne uno!

Certo, qualcuno potrebbe anche sostenere che questi telescopi sono divenuti col tempo degli oggetti di culto, da collezione è questo dimostra ancor più che siamo innanzi ad un prodotto di altissima qualità e di eccellente resa il cui acquisto, come ho accennato, si giustifica solo quando si è maturi per compiere passi del genere e naturalmente di poter sostenere una cifra così importante quale l'acquisto di uno di questi prodotti.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Alessandro P. (---.pool8260.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 15:03

Ciao Antonio , sicuramente gli AP sono dei gioielli assoluti ma lo sono anche i TMB , i Taka e i Pentax eppure gli AP essendo di produzione limitata si fanno desiderare eccessivamente ; aspettare 6 mesi o al massimo 1 anno per talune tipologie di rifrattori APO ci sta ma 5 anni lo reputo folle , neppure per una Porsche 911 Turbo S o una Enzo Ferrari ci vuole tanto.

Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: gann 
Data:   09-22-05 16:07

... eppure è così, Alessandro.
Un amico americano ha ricevuto il suo AP 160 nel mese di Agosto di quest'anno ma era in lista per l'AP155 dal Luglio del 1999.
E' naturale che nel frattempo ha avuto altri strumenti tra cui un superbo TMB 175 F\8.
Ma, arrivato l'AP 160 ha venduto il grosso TMB perchè entusista della eccellente correzzione cromatica dell'Astrophysics, seppur di minor diametro.

Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Alessandro P. (---.pool8258.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 17:51

Ciao Maurizio , capisco certamente la qualità dell' AP e su quella non si discute ma personalmente non riuscirei proprio ad attendere un telescopio per 5 anni ecco cosa intendevo dire ; fintanto che si attende 6/12 mesi ci può stare ma oltre credo di no (è una semplice opinione personale naturalmente)

Cieli sereni

Alessandro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: gann 
Data:   09-22-05 18:15

Bè anch'io non sarei in grado di attendere tutto questo tempo per un telescopio, fosse anche il più performante al mondo. Ma sai, agli americani piace soffrire.
Io per il mio AP160 ho atteso otto mesi e già mi sembra una eternità.

Ciao
Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Alessandro P. (---.pool8258.interbusiness.it)
Data:   09-22-05 18:25

Esattamente Maurizio , 8 mesi a mio avviso rientrano nella norma per avere un gioiello simile ma sino a 12 mesi si può chiudere 1 occhio , oltre non si può giustificare , 1 lustro poi è assurdo.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: Mizar 
Data:   09-22-05 19:45

ciao gann, scusa la domanda che puo' sembrare abbastanza personale:
quanto è costato l'AP da 16cm?????? (se vuoi nn rispondere)
inoltre, sai anche il prezzo degli altri prodotti comprese le montature????
ciao :)
massimo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prezzi prodotti astro-physics...
Autore: gann 
Data:   09-23-05 10:26

Ciao Mizar

contrariamente ai miei precedenti apo, il Taka e il Tec 140 li ho acquistati nuovi negli USA ad un ottimo prezzo, l'AP 160 l'ho preso in Italia dall'importatore perchè era disponibile quest'anno, mentre negli USA il mio ordine tramite corrispondente sarebbe stato evaso tra la fine del 2008 e la prima metà del 2009.
Poichè ho pagato l'AP 160 con la vendita dei due apo - ma ho preso anche il Vixen 70FL nuovo - considera un esborso totale di circa 12.000 Euro (circa 11.000 per l'AP).
Se prendi adesso il terzo pezzo rimasto il prezzo è di 11.800 Euro.

Saluti
Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.