1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Portale di astrofili in italia...??
Autore: Nico (---.to1.albacom.net)
Data:   07-08-02 11:37

Come da titolo...
in italia nn esiste ancora un buon portale dedicato agli astrofili, nel vero senso della parola, cioè di chi vuole osservare e studiare il cielo!
(escludendo questo, che cmq nn è molto dedicato all'osservazione del cielo)
La mancanza di un buon sito che riporti effemeridi, eventi e che sià anche un luogo di incontro (i forum dedicati all'astronomia sono sempre + poveri) si fa particolarmente sentire anche se alleviata da iniziative come Astroemagazine che xò nn porta cn se il vero punto di forza della rete ovvero la possibilità di aggiornamenti costanti e notizie sempre "fresche".
Cerco collaboratori x iniziare questa nuova avventura, chiunque può partecipare basta che sappia usare un qualsiasi editor di testo!

Chi vuole aiutarmi, e aiutare anche tutti i web-astrofili italiani, risponda a questo post o mi scriva a: niko.2002@sitoverde.com

Vi aspetto spero numerosi!!



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Portale di astrofili in italia...??
Autore: Davide m27 (---.as.wcom.net)
Data:   07-26-02 22:02

Ciao Nico!
beh.........prova a visitare il sito: http://astronomydomine.cjb.net
Non ho la presunzione di dire che il mio sito sia un vero e proprio PORTALE, ci mancherebbe!
Dico solo che è fatto da astrofili per gli astrofili, come li intendi tu! E che, magari, più in là, vorrà diventare uno dei siti di riferimento sia per chi è alle prime armi sia per chi sa il fatto suo e ha bisogno di notizie, dati per la propria causa.
Puoi trovare un Forum (che ultimamente non va molto alla grande), una Chat dove il martedi si riuniscono molti validi (e conosciuti) astrofili e molto altro come le esperienze astronomiche, le mappe del cielo con gli eventi mensili, delle mini-lezioni di astronomia, eccetera eccetera eccetera...!
Non ci sono le effemeridi perchè finora ho pensato che la maggior parte degli astrofili non si soffermasse sulle pagine web piene di numeri o cose lunghe da leggere.
Comunque sia nel mio sito puoi trovare diversi argomenti dedicati all'osservazione del cielo.
Visitalo e fammi sapere, magari se hai qualche idea in più possiamo fare una specie di fusione e unire le nostre idee e forze.
Ciao, Davide

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.